bastia Inviato 7 Agosto, 2024 #1 Inviato 7 Agosto, 2024 Ciao a tutti, qualcuno riesce a riconoscere qualcosa di questa monetina del diametro massimo di 16 mm? oltre alla testa rivolta a dx, io non identifico altro. Grazie a chi ci proverà Cita
gennydbmoney Inviato 7 Agosto, 2024 #2 Inviato 7 Agosto, 2024 2 ore fa, bastia dice: Ciao a tutti, qualcuno riesce a riconoscere qualcosa di questa monetina del diametro massimo di 16 mm? oltre alla testa rivolta a dx, io non identifico altro. Grazie a chi ci proverà È sicuramente un'emissione del tardo impero romano,ma non so dire altro... Cita
Stilicho Inviato 7 Agosto, 2024 #3 Inviato 7 Agosto, 2024 Il mio pensiero. Dovremmo essere nel IV secolo d.C. Al rovescio vedo una Vittoria alata andante a sinistra. La legenda pare finire, da ore 5, con ...CAE. Penserei ad una SECVRITAS REIPVBLICAE tipo questa: Type 102 (tesorillo.com) Sul dritto forse, subito a destra del capo, ....VS Graziano? Ciao. Stilicho 1 Cita
bastia Inviato 8 Agosto, 2024 Autore #4 Inviato 8 Agosto, 2024 20 ore fa, Stilicho dice: Il mio pensiero. Dovremmo essere nel IV secolo d.C. Al rovescio vedo una Vittoria alata andante a sinistra. La legenda pare finire, da ore 5, con ...CAE. Penserei ad una SECVRITAS REIPVBLICAE tipo questa: Type 102 (tesorillo.com) Sul dritto forse, subito a destra del capo, ....VS Graziano? Ciao. Stilicho Grazie mille Stilicho, io anche con la moneta in mano non riesco a vedere quello che hai letto della legenda....piano piano imparerò! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..