Ranbel Inviato 20 Agosto, 2024 Supporter #1 Inviato 20 Agosto, 2024 Buon giorno a tutti vi sarei grato se potreste darmi indicazione sul seguente tondello, ringrazio anticipatamente Cita
gennydbmoney Inviato 20 Agosto, 2024 #2 Inviato 20 Agosto, 2024 1 ora fa, Ranbel dice: Buon giorno a tutti vi sarei grato se potreste darmi indicazione sul seguente tondello, ringrazio anticipatamente Buongiorno, è sicuramente un gettone, probabilmente privato, è difficile, almeno per me,valutare l'epoca e la provenienza... Comunque dall' aspetto generale credo sia del '900,e il giglio mi fa pensare a Firenze nel caso fosse italiano, eppure alla Francia... 1 Cita
torpedo Inviato 20 Agosto, 2024 #3 Inviato 20 Agosto, 2024 Si tratta, come detto, di un gettone forse da gioco. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 20 Agosto, 2024 #4 Inviato 20 Agosto, 2024 Guardando con più attenzione la lettera che a primo impatto sembrava una V adesso credo sia un monogramma VM... Riesci a comunicare il peso e il diametro?il metallo sembra bronzo o rame e dall'aspetto sembra un tondello realizzato per fusione, sarebbe meglio fare delle foto più a fuoco... Personalmente escludo il gettone da gioco, credo sia più una tessera ad uso privato... Cita
Ranbel Inviato 20 Agosto, 2024 Supporter Autore #5 Inviato 20 Agosto, 2024 8 ore fa, gennydbmoney dice: Guardando con più attenzione la lettera che a primo impatto sembrava una V adesso credo sia un monogramma VM... Riesci a comunicare il peso e il diametro?il metallo sembra bronzo o rame e dall'aspetto sembra un tondello realizzato per fusione, sarebbe meglio fare delle foto più a fuoco... Personalmente escludo il gettone da gioco, credo sia più una tessera ad uso privato... Purtroppo non ho ne il peso né il diametro perché non è mia, ma di un conoscente che mi ha inviato le foto, se riesco pubblicherò i dati comunque ti ringrazio per l interesse che hai manifestato 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..