Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 15/09/2022 alle 14:28, ARES III dice:

Finalmente sono riuscito ad acquistare la mia prima moneta etrusca ed oggi mi è arrivata a casa: XX Assi di Populonia, dal peso di 8,09 g.  e dal diametro di 20.00 mm.

Lo so, non è molto bella, ma dal vivo è migliore, rappresenta un pezzo di storia che amo, ed è quello che al momento le mie finanze si possono permettere (o più precisamente quello che voglio al momento spendere, visti i tempi che viviamo).

10D.jpg

10R.jpg

Finalmente sono riuscito ad acquistare la mia prima moneta etrusca ed oggi mi è arrivata a casa: XX Assi di Populonia, dal peso di 8,09 g.  e dal diametro di 20.00 mm.

Lo so, non è molto bella, ma dal vivo è migliore, rappresenta un pezzo di storia che amo, ed è quello che al momento le mie finanze si possono permettere (o più precisamente quello che voglio al momento spendere, visti i tempi che viviamo).

10D.jpg

10R.jpg

10D.jpg

10R.jpg

Salve, Mi riuscite a dare qualche informazione in più su questa moneta?

image.jpg

image.jpg

Inviato

Salve questa moneta è stata regalata alla mia famiglia più di 20 anni fa ma nessuno si è mai chiesto cosa sia e se ha un valore. facendo delle ricerche ho capito che è una moneta etrusca, ma vorrei capire se è vera e se ha un valore. Grazie delle risposte 

IMG_3733.jpeg

IMG_3732.jpeg

Supporter
Inviato

Moneta? Forse è un ciondolo.

Inviato
3 minuti fa, Oppiano dice:

Moneta? Forse è un ciondolo.

Potrebbe quindi essere un falso? Perché ho visto una moneta identica 

Inviato
11 minuti fa, Alessia27. dice:

Potrebbe quindi essere un falso? Perché ho visto una moneta identica 

Tolga pure il potrebbe, è un moderno souvenir per turisti.

Inviato

Semplicemente non è una moneta,non è antica e non ha nessuno valore se non quello affettivo.

Comunque ha fatto bene a chiedere.

Chiedere è sempre lecito.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.