Alessia27. Inviato 29 Agosto, 2024 #1 Inviato 29 Agosto, 2024 Il 15/09/2022 alle 14:28, ARES III dice: Finalmente sono riuscito ad acquistare la mia prima moneta etrusca ed oggi mi è arrivata a casa: XX Assi di Populonia, dal peso di 8,09 g. e dal diametro di 20.00 mm. Lo so, non è molto bella, ma dal vivo è migliore, rappresenta un pezzo di storia che amo, ed è quello che al momento le mie finanze si possono permettere (o più precisamente quello che voglio al momento spendere, visti i tempi che viviamo). Il 15/09/2022 alle 14:28, ARES III dice: Finalmente sono riuscito ad acquistare la mia prima moneta etrusca ed oggi mi è arrivata a casa: XX Assi di Populonia, dal peso di 8,09 g. e dal diametro di 20.00 mm. Lo so, non è molto bella, ma dal vivo è migliore, rappresenta un pezzo di storia che amo, ed è quello che al momento le mie finanze si possono permettere (o più precisamente quello che voglio al momento spendere, visti i tempi che viviamo). Il 15/09/2022 alle 14:28, ARES III dice: Finalmente sono riuscito ad acquistare la mia prima moneta etrusca ed oggi mi è arrivata a casa: XX Assi di Populonia, dal peso di 8,09 g. e dal diametro di 20.00 mm. Lo so, non è molto bella, ma dal vivo è migliore, rappresenta un pezzo di storia che amo, ed è quello che al momento le mie finanze si possono permettere (o più precisamente quello che voglio al momento spendere, visti i tempi che viviamo). Salve, Mi riuscite a dare qualche informazione in più su questa moneta? Cita
Alessia27. Inviato 29 Agosto, 2024 Autore #2 Inviato 29 Agosto, 2024 Salve questa moneta è stata regalata alla mia famiglia più di 20 anni fa ma nessuno si è mai chiesto cosa sia e se ha un valore. facendo delle ricerche ho capito che è una moneta etrusca, ma vorrei capire se è vera e se ha un valore. Grazie delle risposte Cita
Alessia27. Inviato 29 Agosto, 2024 Autore #4 Inviato 29 Agosto, 2024 3 minuti fa, Oppiano dice: Moneta? Forse è un ciondolo. Potrebbe quindi essere un falso? Perché ho visto una moneta identica Cita
torpedo Inviato 29 Agosto, 2024 #5 Inviato 29 Agosto, 2024 11 minuti fa, Alessia27. dice: Potrebbe quindi essere un falso? Perché ho visto una moneta identica Tolga pure il potrebbe, è un moderno souvenir per turisti. Cita
Adelchi66 Inviato 30 Agosto, 2024 #6 Inviato 30 Agosto, 2024 Semplicemente non è una moneta,non è antica e non ha nessuno valore se non quello affettivo. Comunque ha fatto bene a chiedere. Chiedere è sempre lecito. Cita
celsorossatto Inviato 26 Febbraio, 2025 #8 Inviato 26 Febbraio, 2025 Il 29/8/2024 alle 19:26, Alessia27. dice: Salve, Mi riuscite a dare qualche informazione in più su questa moneta? I found one in my backyard... I have one! Cita
Antonino1951 Inviato 26 Febbraio, 2025 #9 Inviato 26 Febbraio, 2025 buon giorno,a partel,evidenza bisognerebbe chiedersi se si coniavano monete portative con appendici per foro.nino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..