eggiacal Inviato 1 Settembre, 2024 #1 Inviato 1 Settembre, 2024 (modificato) Buonasera, vorrei catalogare accuratamente questo tetradramma in argento, credo di Traiano Decio. 4 punti sotto il collo ho trovato Prieur 505; Amman hoard 24. Prieur 528; McAlee 1116d ma non sono sicuro se sia una di queste opzioni o altro. Ringrazio per l'aiuto grammi 11 diametro mm 27 Modificato 1 Settembre, 2024 da eggiacal Cita
Pxacaesar Inviato 1 Settembre, 2024 #2 Inviato 1 Settembre, 2024 (modificato) Ciao, il ritratto di Traiano Decio è laureato, drappeggiato e corazzato. Come da te già identificato sotto il busto ci sono 4 punti e l'aquila rappresentata sul rovescio è volta a sinistra. La corretta catalogazione è quindi la seconda. Posto foto di esemplare identica tipologia con aggiunta di RPC per completa identificazione e quindi catalogazione 🙂 ANTONIO Modificato 1 Settembre, 2024 da Pxacaesar 1 Cita
eggiacal Inviato 1 Settembre, 2024 Autore #3 Inviato 1 Settembre, 2024 27 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, il ritratto di Traiano Decio è laureato, drappeggiato e corazzato. Come da te già identificato sotto il busto ci sono 4 punti e l'aquila rappresentata sul rovescio è volta a sinistra. La corretta catalogazione è quindi la seconda. Posto foto di esemplare identica tipologia con aggiunta di RPC per completa identificazione e quindi catalogazione 🙂 ANTONIO grazie mille, gentilissimo 👍👍👍 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..