Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 #1 Inviato 3 Settembre, 2024 Seconda moneta selezionata , cosa ne pensate della conserazione ? grazie Adesso, Regno123 dice: Seconda moneta selezionata , cosa ne pensate della conserazione ? grazie Cita
Ronak Inviato 3 Settembre, 2024 Supporter #2 Inviato 3 Settembre, 2024 Non mi sembra circolata... c'è un pò di perdità di lustro sulla guancia e sull'ala a ds al rovescio. Inoltre si aggiungono questi graffi ben visibili. Per me sta sullo SpL. Saluti...Ronak 1 Cita
Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 Autore #3 Inviato 3 Settembre, 2024 10 minuti fa, Ronak dice: Non mi sembra circolata... c'è un pò di perdità di lustro sulla guancia e sull'ala a ds al rovescio. Inoltre si aggiungono questi graffi ben visibili. Per me sta sullo SpL. Saluti...Ronak Grazie 👍 Cita
Ronak Inviato 3 Settembre, 2024 Supporter #4 Inviato 3 Settembre, 2024 1 minuto fa, Regno123 dice: Grazie 👍 Prego! Ti è mai capitato di maneggiarla maldestramente o la hai acquistata così come ce la mostri? Dicevo infatti che non mi sembra circolata e che i graffi e la perdita di lustro siano stati causati da maneggiamento improprio... Cita
Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 Autore #5 Inviato 3 Settembre, 2024 1 minuto fa, Ronak dice: Prego! Ti è mai capitato di maneggiarla maldestramente o la hai acquistata così come ce la mostri? Dicevo infatti che non mi sembra circolata e che i graffi e la perdita di lustro siano stati causati da maneggiamento improprio... No , era ferma da diverso tempo in un album con molte monete comuni ,sicuramente i vari segni sono dovuti a una cattiva conservazione precedente . Non ricordo quando l'ho acquistata , ma queste 3 monete sono le migliori che ho trovato Cita
Ronak Inviato 3 Settembre, 2024 Supporter #6 Inviato 3 Settembre, 2024 👍Va bene. Se le hai in migliore conservazione le potresti utilizzarebper gli scambi.. Saluti...Ronak Cita
El Chupacabra Inviato 3 Settembre, 2024 #7 Inviato 3 Settembre, 2024 Da ciò che si vede in foto, era una moneta in alta conservazione che ha subìto vari "maltrattamenti". È una moneta purtroppo, per me, non più collezionabile per l'elevato numero di graffi e data la possibilità di trovarne, a poco prezzo, di migliori. Non dimentichiamoci che si tratta di un tondello in acciaio e quindi, per essere ridotta così, dev'essere stata tenuta insieme a molti altri oggetti (non necessariamente altre monete) e soggetta a "sbatacchiamenti". Qui sotto per confronto e condivisione posto una Lira in buona conservazione: Il 1940 è anche lunico anno dov'è possibile trovare le monete nei cinque gradi di calamitabilità: Cita
Regno123 Inviato 3 Settembre, 2024 Autore #8 Inviato 3 Settembre, 2024 1 ora fa, El Chupacabra dice: Da ciò che si vede in foto, era una moneta in alta conservazione che ha subìto vari "maltrattamenti". È una moneta purtroppo, per me, non più collezionabile per l'elevato numero di graffi e data la possibilità di trovarne, a poco prezzo, di migliori. Non dimentichiamoci che si tratta di un tondello in acciaio e quindi, per essere ridotta così, dev'essere stata tenuta insieme a molti altri oggetti (non necessariamente altre monete) e soggetta a "sbatacchiamenti". Qui sotto per confronto e condivisione posto una Lira in buona conservazione: Il 1940 è anche lunico anno dov'è possibile trovare le monete nei cinque gradi di calamitabilità: Grazie per la risposta , le tre monete postate , non hanno nessuna pretesa economica , infatti con poco si trovano conservate bene . Era giusto per capire se la conservazione pensate dagli altri utenti fosse in linea con la mia idea,visto che per me non è semplice leggere queste monete in acmonital. Anche io suppongo che la moneta sia stata maltrattata prima di arrivare a me Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..