davideex Inviato 5 Settembre, 2024 #1 Inviato 5 Settembre, 2024 Questa foto non è di quella che ho trovato io, ma comunque la moneta è quella. Quanto potrebbe valere? Cita
Regno123 Inviato 5 Settembre, 2024 #2 Inviato 5 Settembre, 2024 5 minuti fa, davideex dice: Questa foto non è di quella che ho trovato io, ma comunque la moneta è quella. Quanto potrebbe valere? Salve , vale qualche euro in fior di conio Cita
Saturno Inviato 6 Settembre, 2024 #3 Inviato 6 Settembre, 2024 (modificato) 16 ore fa, davideex dice: Questa foto non è di quella che ho trovato io, ma comunque la moneta è quella. Buongiorno e ben arrivato in questo forum. Per prima cosa, devi sapere che per dare un parere sulla TUA moneta, devi mettere una foto della TUA moneta, non di una simile; questo poiché ogni moneta è un esemplare a sè stante, anche se coniata in milioni di esemplari. Una moneta esprime un vissuto particolare e qundi ha una conservzione diversa da ogni altra e di conseguenza, un diverso valore commerciale (talvolta solo affettivo o storico). Seconda cosa, non cercare solo il valore, ma cerca di capire il perchè di questa moneta, la sua storia, il periodo in cui fu coniata e cosa commemora (nello specifico, i 50 anni della Polizia Stradale), attiva così un percorso di conoscenza e cultura che un semplice tondello ti può dare. un saluto Modificato 6 Settembre, 2024 da Saturno 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..