Vai al contenuto
IGNORED

(ancora) 5 Lire 1956


frankoppc

Risposte migliori

non sono molto convinto della foto con il nome bb spl, a meno chela foto non sia venuta particolarmente male a questa moenta darei mb/bb al massimo!
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è un MB scarso, è veramente messa male.

La seconda BB- , la terza BB.

La quarta MB.

La quinta mi sembra quasi un falso, comunque direi MB/BB

Le ultime: abbaglianti! :D

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
[quote name='frankoppc' date='10 marzo 2005, 18:56']lo stato di conservazione è un mio giudizio, salvo il caso della periziata da Corsini
[right][post="20350"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ops, ho sbagliato: anche la MB/BB è indicata nella conservazione della perizia..!

per la quinta (BB/SPL) ho notato solo ora i colpi al bordo... ma direi che nel BB ci entriamo (al di sotto direi di no, i rilievi sono ancora nitidi e presenta in più una bella patina.. per l'autenticità non so) Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
[quote name='Alberto' date='10 marzo 2005, 20:45']La prima è un MB scarso, è veramente messa male.

La seconda BB-[/quote]

[color="blue"] per me troppi colpi al bordo - ne ho contati tre di cui uno molto profondo - per classificarla BB [/color]

[quote]la terza BB.[/quote]

[color="blue"] troppo anche qui. stesso discorso della seconda solo che qui ne conto ben cinque. Comuque anche il perito la da per MB/BB [/color]

[quote]La quarta MB.[/quote]

[color="blue"]perchè ? non vedo colpi deturpanti o profondi, ne mi sembra sia molto usurata: io concordo con la perizia del Corsini [/color]

[quote]La quinta mi sembra quasi un falso, comunque direi MB/BB[/quote]

[color="blue"] vedi post più in alto [/color]

[quote]Le ultime: abbaglianti!  :D

[color="blue"] come darti torto?  :lol: [/color]

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="20381"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Modificato da frankoppc
Link al commento
Condividi su altri siti


Più o meno concordo con le valutazioni, però quella con perizia di Corsini mi sembra alquanto ottimistica: il pezzo che ho io in collezione è quasi identico ed è periziato MB. Per un mio giudizio è un qBB, lo stesso giudizio che darei alla mia (che in effetti, e non solo a mio parere, è stata valutata con manica decisamente stretta).
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.