vince960 Inviato 16 Luglio, 2007 #1 Inviato 16 Luglio, 2007 Scusatemi, volevo chiedervi una conferma su una mia moneta già presentata nella sezione 'Identificazioni'. Al dritto volto a sinistra (Eracle?), al retro in incuso concavo arco, mazza e faretra, tra mazza e faretra evidenti le due lettere TI, sopra l'arco molto nascoste altre lettere che con un po' di fantasia potrebbero leggersi AN. Domanda: potrebbe essere una moneta di Tebe, coniata prima della battaglia di Cheronea, magistrato Anti-? 1.3 grammi / 13 mm / bronzo Scusatemi in anticipo se ho detto una sciocchezza... Grazie Vince Cita
andreagcs Inviato 17 Luglio, 2007 #2 Inviato 17 Luglio, 2007 Ciao, vorrei aiutarti ma non sono in grado di farlo. Inoltre la moneta non è proprio in perfetto stato e questo non aiuta, anche se sei stato molto preciso a indicare l'esatto peso e il diametro della moneta stessa. Spero che gli altri del gruppo delle monete greche, che sono veramente bravi e preparati, possano darti una mano seria, ma mi sembra che qui se ne siano andati un po' tutti in vacanza.... :P .......Il che tra l'altro sarebbe pure giusto :D .... Il computer stesso comincia a dare i numeri per il caldo umido :silly: Cita
vince960 Inviato 20 Luglio, 2007 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2007 Nessun commento/suggerimento? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..