Genovese71 Inviato 17 Settembre, 2024 #1 Inviato 17 Settembre, 2024 Materiale ORO Anno 1842 Conservazione perfetta Trovata in una scatolina chiusa su un cuscinetto a casa di mia nonna... Sapete fare una stima? Grazie mille Cita
Pontetto Inviato 17 Settembre, 2024 #2 Inviato 17 Settembre, 2024 Buongiorno. Ma quale oro... È una patacca delle più banali. Valore zero. Oltretutto il 5 Lire originale è una moneta in argento che pesa 25 grammi Cita
Regno123 Inviato 17 Settembre, 2024 #3 Inviato 17 Settembre, 2024 @Genovese71 oro? dai non scherziamo . Non vale niente Cita
Bradi Inviato 17 Settembre, 2024 #4 Inviato 17 Settembre, 2024 32 minuti fa, Genovese71 dice: Materiale ORO Anno 1842 Conservazione perfetta Trovata in una scatolina chiusa su un cuscinetto a casa di mia nonna... Sapete fare una stima? Grazie mille È una riproduzione. So che la ditta Artemis faceva le copie di monete ( io ne ho una da 4 ducati del 1915 in argento dorata me la portò un vicino di casa con tanto di bustina della Artemis di Vicenza. Periodo anni 60/70 facevano queste riproduzioni. Il valore dipende da chi interessano queste riproduzioni della Artemis.. online vanno dai 15 ai 40 euro ( prezzo di vendita) ma di numismatico non ha nulla. Mi spiace Cita
Saturno Inviato 17 Settembre, 2024 #5 Inviato 17 Settembre, 2024 (modificato) Fa parte delle riproduzioni delle monete in lire pubblicato anni fa dal quotidiano La Stampa Modificato 17 Settembre, 2024 da Saturno 4 Cita
Genovese71 Inviato 17 Settembre, 2024 Autore #6 Inviato 17 Settembre, 2024 6 ore fa, Pontetto dice: Buongiorno. Ma quale oro... È una patacca delle più banali. Valore zero. Oltretutto il 5 Lire originale è una moneta in argento che pesa 25 grammi Ok, grazie!!! 6 ore fa, Pontetto dice: Buongiorno. Ma quale oro... È una patacca delle più banali. Valore zero. Oltretutto il 5 Lire originale è una moneta in argento che pesa 25 grammi Ok, grazie 4 ore fa, Saturno dice: Fa parte delle riproduzioni delle monete in lire pubblicato anni fa dal quotidiano La Stampa Ok, grazie mille 4 ore fa, Saturno dice: Fa parte delle riproduzioni delle monete in lire pubblicato anni fa dal quotidiano La Stampa Okkk grazie mille Cita
1412luigi Inviato 19 Settembre, 2024 Supporter #8 Inviato 19 Settembre, 2024 1 ora fa, torpedo dice: Oro di Bologna…😄 noi a Genova diciamo: è oro di Nizza, non vale una stizza (una goccia). Anche qui si fa riferimento all'argento bagnato nell'oro e venduto come oro 1 Cita
savoiardo Inviato 19 Settembre, 2024 Supporter #9 Inviato 19 Settembre, 2024 Da noi dicono "Or doublè, garantì dal tolè" Cioè "Oro garantito dal lattoniere" 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..