Alexio85 Posted September 18 Share #1 Posted September 18 buonasera, chiedo cortesemente il vostro parere di autenticità ed eventuale conservazione di questa moneta Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panda13 Posted September 19 Share #2 Posted September 19 A me sembra vero, ma è meglio che attendi una risposta da uno più esperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexio85 Posted September 20 Author Share #3 Posted September 20 Scusate se vi convoco e per le foto @Oppiano @El Chupacabra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Chupacabra Posted September 20 Share #4 Posted September 20 Ho comparato la tua moneta con una autentica in buona conservazione. Mi sembra (sto giudicando da foto, però) che l'esemplare postato sia autentico in conservazione attorno al BB. Dò per scontato che peso e diametro siano nella norma. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruzio Posted September 21 Share #5 Posted September 21 Parrebbe autentica, ma i falsi delle 5 lire a volte sono molto insidiosi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexio85 Posted September 28 Author Share #6 Posted September 28 Il 21/9/2024 alle 00:08, El Chupacabra dice: Ho comparato la tua moneta con una autentica in buona conservazione. Mi sembra (sto giudicando da foto, però) che l'esemplare postato sia autentico in conservazione attorno al BB. Dò per scontato che peso e diametro siano nella norma. Il 21/9/2024 alle 08:05, Bruzio dice: Parrebbe autentica, ma i falsi delle 5 lire a volte sono molto insidiosi. la paghereste 50 euro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Chupacabra Posted September 28 Share #7 Posted September 28 Un 5 Lire 1956 in conservazione BB può valere anche 100 €. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexio85 Posted September 28 Author Share #8 Posted September 28 38 minuti fa, El Chupacabra dice: Un 5 Lire 1956 in conservazione BB può valere anche 100 €. scusa l'ignoranza, sui 100 nn si andrebbe già verso uno spl? diciamo un bb+/spl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
El Chupacabra Posted September 28 Share #9 Posted September 28 10 minuti fa, Alexio85 dice: scusa l'ignoranza, sui 100 nn si andrebbe già verso uno spl? diciamo un bb+/spl No. Nonostante la tendenza dei prezzi per la Repubblica sia in costante calo, il 5 Lire del 1956 è uno dei pochi esemplari che stanno crescendo nelle varie aste. Attualmente 50 € è per l'MB. Ovviamente, dipende da i molti fattori che entrano in gioco, ma ti posso dire che 50 € li ho pagati per un esemplare in BB con perizia Tevere cinque anni fa e adesso non riuscirei a trovarlo a meno di 70-80 €... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruzio Posted September 29 Share #10 Posted September 29 Il 28/9/2024 alle 12:08, Alexio85 dice: la paghereste 50 euro? si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts