Bassanio78 Inviato 10 Marzo, 2005 #1 Inviato 10 Marzo, 2005 Salve ragazzi, non sono un esperto di monete ma per questioni affettive vorrei comprare i 40 o i 20 franchi d'oro napoleonici (anche le lire del regno d'Italia andrebbero bene). Sapreste indicarmi un prezzo per questo tipo di moneta considerando condizioni perfette e un basso grado di rarità? p.s. colgo l'occasione per complimentarvi con voi per l'ottimo sito. Massimo. Cita
joker79 Inviato 10 Marzo, 2005 #2 Inviato 10 Marzo, 2005 Se ho capito bene vuoi sapere quale è il prezzo di una moneta comune in FDC? Anche la più comune vale intorno ai 350-400€... Le più comuni sono tutti gli anni della zecca di Parigi (A sulla moneta). Per le lire il prezzo va decisamente oltre i 1200-1300€. Ah, questi sono i prezzi per i marenghi. Benvenuto nel forum. Cita
rcamil Inviato 11 Marzo, 2005 #5 Inviato 11 Marzo, 2005 Ciao Bassanio78 e benvenuto anche da parte mia !! Come te anche io cercavo un oro di Napoleone ed ho optato per un 40 lire del Regno d'Italia coniato a Milano, che per di più rispetto ai coni in franchi sia italici che esteri ha le legende in italiano. Esistono delle date, come ad esempio il 1814, abbastanza comuni e se ti accontenti di conservazioni inferiori al FDC, ma comunque di aspetto assai gradevole (BB, BB+, BB/SPL) lo puoi trovare anche attorno ai 180-200 Euro (su Ebay, all'estero capita di spendere anche meno, basta cercare). [color="blue"]NELLA FOTO UN ESEMPIO, TI ACCONTENTI DI QUESTA CONSERVAZIONE ??? [/color] [url="http://www.iuploads.com"][img]http://www.iuploads.com/uploads/3c076ba35e.jpg[/img][/url] Ciao, RCAMIL . Cita
joker79 Inviato 11 Marzo, 2005 #6 Inviato 11 Marzo, 2005 Per assurdo i marenghi del 1814 sono fra i più costosi Cita
Bassanio78 Inviato 11 Marzo, 2005 Autore #7 Inviato 11 Marzo, 2005 Salve ancora, sono contentissimo delle informazioni mi avete dato e sopratutto dei messaggi di benvenuto,la gentilezza ,quando disinteressata, è così bella! Massimo. Cita
GiulioCesare Inviato 13 Marzo, 2005 #8 Inviato 13 Marzo, 2005 [color="green"]Ciao Massimo, benvenuto anche da parte mia.[/color] Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..