lucius LX Inviato 26 Settembre, 2024 Supporter #1 Inviato 26 Settembre, 2024 Buongiorno, sperando di avere scelto la sezione giusta, desideravo sapere se a vostro esperto giudizio (e nei limiti della foto pubblicata dal venditore) la patina verde di questa moneta di Costanzo II della serie FEL TEMP REPARATIO, è da considerarsi una patina "normale", intendo dire non pericolosa per l'integrità della moneta. Ero interessato all'acquisto ma , premessa la mia assoluta inesperienza in fatto di conservazione, mi aveva impensierito l'aspetto. Grazie davvero per ogni indicazione al riguardo. LUCIUS LX Cita
lucerio Inviato 26 Settembre, 2024 #2 Inviato 26 Settembre, 2024 è comunque una bella moneta. Senza vederla in mano non è facile stabilire se quel campo grigiastro sotto il mento sia una patina stabile o una attività di corrosione. Non credo costi un patrimonio e io rischierei Cita
lucius LX Inviato 26 Settembre, 2024 Supporter Autore #3 Inviato 26 Settembre, 2024 26 minuti fa, lucerio dice: è comunque una bella moneta. Senza vederla in mano non è facile stabilire se quel campo grigiastro sotto il mento sia una patina stabile o una attività di corrosione. Non credo costi un patrimonio e io rischierei Grazie mille @lucerio per l'esame della moneta. Io avevo persino trascurato quell'area più chiara sotto il mento . Come dici la moneta è comunque gradevole, e inoltre la scena del rovescio mi interessa . Poiché come hai intuito il prezzo è assai contenuto in effetti è un rischio più che accettabile. Grazie ancora e buona serata, Lvcius LX Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..