Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
ziopaperone89

Banconote scozzesi

Risposte migliori

ziopaperone89

Salve a tutti!

Premettendo che non sono un collezionista di cartamoneta volevo chiedere se le banconote scozzesi hanno una qualche importanza e un buon mercato. Adesso che sono stato a Edinburgo ho visitato il "Museum on the mound" che si occupa soprattutto delle banconote e ho avuto modo di farmi dare banconote scozzesi di resto. Ho anche visto che e' uscito qui un volume sulle banconote scozzesi (che pero' costa 116£ e non ho potuto comprarlo) che e' pubblicizzato come "la guida piu' completa alle banconote mai pubblicata". Ora chiedo a voi, esperti della cartamoneta, se secondo voi questo volume sarebbe da comprare o no! Attendo vostre risposte!!!

A presto!!!

:) :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Le banconote scozzesi sono usate prevalentemente in Scozia ed accettate nel resto del Regno Unito, con cambio alla pari con le sterline inglesi.

Dal punto di vista collezionistico non mi risulta che in Italia ci sia una richiesta particolare, ma sicuramente ci sono degli appassionati, magari all'interno di una collezione più vasta che comprenda tutte le emissioni del Regno Unito e del Commonwealth.

Il libro a 116 pounds (che sono circa 170 euro) sarà anche la guida più completa, ma io lo lascerei perdere; sicuramente è dedicato a chi già colleziona o è interessato in particolare alle emissioni scozzesi, e non mi sembra il tuo caso ;)

Sicuramente troverai modo di investire meglio questa cifra :D

ciao.

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ziopaperone89

Grazie per il consiglio, penso che lo seguiro'!

A presto!!!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti