Gianlucai Inviato 6 Ottobre, 2024 #1 Inviato 6 Ottobre, 2024 Buongiorno, chiedo aiuto per identificare e datare questa medaglia devozionale. nella prima facciata sembra che si veda la santa casa e dall'altra una porta? Grazie a tutti coloro che contribuiranno. Cita
miroita Inviato 6 Ottobre, 2024 #2 Inviato 6 Ottobre, 2024 Su un lato la Santa Casa di Loreto con sopra la Madonna ed il Bambino; sull'altro lato una Porta Santa; visto la medaglietta, potrebbe trattarsi del Giubileo del 1650. Cita
Gianlucai Inviato 7 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 7 Ottobre, 2024 Grazie. Nella medaglia in oggetto si nota il tetto della porta santa tonda, mentre quelle del 1650 che ho visionato io hanno il tetto a triangolo. Quindi possiamo dire che anche questa sia del 1650? Cita
borghobaffo Inviato 7 Ottobre, 2024 #4 Inviato 7 Ottobre, 2024 Al Momento non mi risultano medagliette per L'Anno Santo del 1650 che abbiano un timpano con la volta semicircolare, tuttavia questo tipo di rappresentazione si trova su medaglie e monete degli Anni Santi del 1669- 70 e 1725, è possibile che siano state prodotte anche nel 1675?- Ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..