Alexio85 Inviato 6 Ottobre, 2024 #1 Inviato 6 Ottobre, 2024 buonasera e scusate il disturbo (e le foto) secondo voi siamo sullo spl? grazie a chi interverrà Cita
Prosit Inviato 6 Ottobre, 2024 #2 Inviato 6 Ottobre, 2024 2 ore fa, Alexio85 dice: buonasera e scusate il disturbo (e le foto) secondo voi siamo sullo spl? grazie a chi interverrà È una lira aquila romana del 2° tipo. Il millesimo del 1943 è considerato raro dal catalogo Gigante. Essendo in acmonital, sono monete soggette a facile usura e non è facile trovarle in condizioni ottimali. Della tua mi piace molto il retro, che ha tutti i rilievi e un bel lustro. Forse una piccola ammaccatura a ore 4 e qualche graffio. Il dritto mi sembra leggermente usurato nella parte dello zigomo e guancia del re e con maggiori graffi. (Forse è stata pulita?) Non sono un esperto ma la moneta per me è bella e credo che non siamo lontani dallo splendido. Buona serata Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 7 Ottobre, 2024 #3 Inviato 7 Ottobre, 2024 foto insufficienti per una corretta valutazione, fare foto a fuoco e perpendicolari con luce da sopra, graffi al dritto e al rovescio, ma bei rilievi, con foto migliori forse prendono vita meglio, al momento non direi nonostante il lustro Cita
Alexio85 Inviato 7 Ottobre, 2024 Autore #4 Inviato 7 Ottobre, 2024 @Prosit @Massimiliano Tiburzi ho provato a fare nuove foto Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 7 Ottobre, 2024 #5 Inviato 7 Ottobre, 2024 il rovescio meglio del dritto anche se le foto del rovescio sono troppo sovraesposte e alcune sfocate, graffi pesanti al dritto davanti il re che tirano giù il grading, al rovescio mi riservo un giudizio dopo foto migliori non sovraesposte e a fuoco, appoggia il telefono su una scatola alta circa 15 cm in modo che ti stia ferma nello scatto cmq sia i rilievi sono molto belli Cita
Max68Busca Inviato 8 Ottobre, 2024 #6 Inviato 8 Ottobre, 2024 A mio modesto parere il piumaggio dell'aquila è piuttosto bello e quasi integro a dimostrazione della scarsa o nulla circolazione, i graffi al diritto sono invece molto evidenti e disturbano non poco. In generale bella moneta. Massimo. Cita
Alexio85 Inviato 17 Ottobre, 2024 Autore #7 Inviato 17 Ottobre, 2024 Buonasera @Scudo1901, ti ho visto "operativo" posso chiedere il tuo parere su questa moneta? Grazie Cita
Scudo1901 Inviato 17 Ottobre, 2024 #8 Inviato 17 Ottobre, 2024 17 minuti fa, Alexio85 dice: Buonasera @Scudo1901, ti ho visto "operativo" posso chiedere il tuo parere su questa moneta? Grazie Ma certamente. I graffi un pochino la penalizzano, a mio avviso BB+/SPL. Gradevole comunque, un bel rovescio e, come ti è già stato detto, ottimi rilievi del piumaggio. 1 Cita
cembruno5500 Inviato 20 Ottobre, 2024 #9 Inviato 20 Ottobre, 2024 buono il piumaggio, i graffi ci sono e incidono, tutto sommato moneta gradevole. E' tua o la dovresti acquistare ? Cita Awards
Alexio85 Inviato 20 Ottobre, 2024 Autore #10 Inviato 20 Ottobre, 2024 1 ora fa, cembruno5500 dice: buono il piumaggio, i graffi ci sono e incidono, tutto sommato moneta gradevole. E' tua o la dovresti acquistare ? E' mia e la vorrei cedere, sto cercando di individuarne il valore, io penso si assesti sui 30 euro Cita
Gallienus Inviato 20 Ottobre, 2024 #11 Inviato 20 Ottobre, 2024 1 ora fa, Alexio85 dice: E' mia e la vorrei cedere, sto cercando di individuarne il valore, io penso si assesti sui 30 euro Sono d'accordo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..