Alexio85 Inviato 6 Ottobre, 2024 #1 Inviato 6 Ottobre, 2024 buonasera e scusate il disturbo (e le foto) secondo voi siamo sullo spl? grazie a chi interverrà Cita
Prosit Inviato 6 Ottobre, 2024 #2 Inviato 6 Ottobre, 2024 2 ore fa, Alexio85 dice: buonasera e scusate il disturbo (e le foto) secondo voi siamo sullo spl? grazie a chi interverrà È una lira aquila romana del 2° tipo. Il millesimo del 1943 è considerato raro dal catalogo Gigante. Essendo in acmonital, sono monete soggette a facile usura e non è facile trovarle in condizioni ottimali. Della tua mi piace molto il retro, che ha tutti i rilievi e un bel lustro. Forse una piccola ammaccatura a ore 4 e qualche graffio. Il dritto mi sembra leggermente usurato nella parte dello zigomo e guancia del re e con maggiori graffi. (Forse è stata pulita?) Non sono un esperto ma la moneta per me è bella e credo che non siamo lontani dallo splendido. Buona serata Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 7 Ottobre, 2024 #3 Inviato 7 Ottobre, 2024 foto insufficienti per una corretta valutazione, fare foto a fuoco e perpendicolari con luce da sopra, graffi al dritto e al rovescio, ma bei rilievi, con foto migliori forse prendono vita meglio, al momento non direi nonostante il lustro Cita
Alexio85 Inviato 7 Ottobre, 2024 Autore #4 Inviato 7 Ottobre, 2024 @Prosit @Massimiliano Tiburzi ho provato a fare nuove foto Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 7 Ottobre, 2024 #5 Inviato 7 Ottobre, 2024 il rovescio meglio del dritto anche se le foto del rovescio sono troppo sovraesposte e alcune sfocate, graffi pesanti al dritto davanti il re che tirano giù il grading, al rovescio mi riservo un giudizio dopo foto migliori non sovraesposte e a fuoco, appoggia il telefono su una scatola alta circa 15 cm in modo che ti stia ferma nello scatto cmq sia i rilievi sono molto belli Cita