Vai al contenuto
IGNORED

Medioevale spagnola?


darioelle

Risposte migliori

Qualcuno può confermarmi che si tratta di una moneta spagnola?

Naturalmente se possibile vorrei sapere anche data, qualche riferimento di catalogo ed un valore di massima in questa conservazione.

Ciao!

post-5024-1184882784_thumb.jpg

post-5024-1184882798_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il catalogo è il Cayón, Las monedas españolas, ma sono tre le monete con la melagrana tra le zampe del leone, l'identificazione esatta dipende da cosa se c'è scritto dalla parte del castello:

C A Cayón n. 3146

C I° 3148

C X° 3150

Modificato da numes
Link al commento
Condividi su altri siti


bè nel caso della I° varrebbe 5000 Ps :)

la moneta si presenta spesso in condizioni pessime come molte monete dell'epoca spagnole...quindi direi che hai fatto un buon acquisto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


CiAO a tutti. Primma di tutto auguri a Numes, perche era proprio dificile sapere che moneta è questa, sensa il tuo aiuto non l'avrei mai trovata.

Se non sono svagliato non è 2 cuarto, ma mezzo cuarto. Nel ultimo catalogo di Cayon (2005) il numero è 3335. il prezzo BB è 35 €, ma la tua`non è BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Destacado, grazie della risposta.

Dopo la segnalazione di Numes ho guardato su internet ed ho trovato diverse monete da 2 cuartos del tutto simili alla mia, come mai tu dici si dovrebbe trattare di mezzo cuarto?

Può servire il peso ed il diametro a chiarire il dubbio?

Ciao,

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, mi devo scusare, penso che numes ha raggione, è una moneta di due cuartos "granada debajo de león" nº catalogo Cayon 2005: 3320 o 3316 o 3318. Non sono sicuro perche l'altra lettera (insieme alla "c") non si vede nella tua moneta. 18 € tutte tre con conservazione BB

Mi scuso di nuovo con tutti, sopra tutto con numes.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.