Carlitos Inviato 14 Ottobre, 2024 #1 Inviato 14 Ottobre, 2024 Ho trovato questa devozionali in un mercatino. Le condizioni non sono eccezionali presenta forti incrostazioni che non sono riuscito ad attenuare. Da un lato vedo Sant’Antonio abate, ma dall’altro non riesco ad identificarlo. Leggo un XII in numeri romani. Potrebbe avere a che fare con i santi XII apostoli? Credo sia settecentesca. 1 Cita
borghobaffo Inviato 14 Ottobre, 2024 #2 Inviato 14 Ottobre, 2024 La medaglia devozionale è del XVIII sec,, confermo che il Santo e S: Antonio Abate, l'altro santo potrebbe essere dell'Ordine dei Chierici Regolari Ministri degli Infermi, il simbolo o logo ( croce dentro ovale raggiato) e quello in alto davanti al Santo ( potrebbe essere S. Camillo de Lellis ?), medaglia interessante e non comune, consiglio di tenerla a bagno in acqua distillata per qualche giorno, spazzolarla delicatamente dovrebbe rimuovere il materiale terroso!! Ciao Borgho 2 Cita
Carlitos Inviato 18 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 18 Ottobre, 2024 Grazie mille borgo… purtroppo non è’ terroso sono forti incrostazioni calcaree. L’ho tenuta in acqua 10 giorni spazxolandola delicatamente 2 volte al giorno. Ma i risultati sono stati limitatissimi. Cita
gennydbmoney Inviato 18 Ottobre, 2024 #4 Inviato 18 Ottobre, 2024 5 minuti fa, Carlitos dice: Grazie mille borgo… purtroppo non è’ terroso sono forti incrostazioni calcaree. L’ho tenuta in acqua 10 giorni spazxolandola delicatamente 2 volte al giorno. Ma i risultati sono stati limitatissimi. È bella anche cosi... Cita
savoiardo Inviato 23 Ottobre, 2024 Supporter #5 Inviato 23 Ottobre, 2024 Il 18/10/2024 alle 09:44, Carlitos dice: Grazie mille borgo… purtroppo non è’ terroso sono forti incrostazioni calcaree. L’ho tenuta in acqua 10 giorni spazxolandola delicatamente 2 volte al giorno. Ma i risultati sono stati limitatissimi. Ma hai usato acqua demineralizzata? Quella dovrebbe sciogliere il calcare e parte di quelle incrostazioni.. Prova poi a usare dell'olio di vasellina con un cottonfioc piano piano.. oppure tienila così che è ugualmente bella ed interessante! Cita
miroita Inviato 23 Ottobre, 2024 #6 Inviato 23 Ottobre, 2024 S.CA_MIL D.L - S[ANCTUS] CAMIL[LUS] D[E] L[ELLIS] 1 Cita
Carlitos Inviato 19 Gennaio, 2025 Autore #7 Inviato 19 Gennaio, 2025 Si ho provato con acqua demineralizzata. Proverò’ anche con l’olio di vaselina, ma le incrostazioni sono davvero invasive. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..