Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno potrebbe dirmi il valore di queste monete d'oro?

IMG_3153.jpeg

IMG_3152.jpeg


Inviato

Buonasera, è essenziale che ne posti una per volta, descrivendo il peso , il diametro e sopratutto fotografando ambedue i lati e in primo piano riducendo il più possibile la base d'appoggio

chiedo scusa a Pino 66, ci siamo incavallati nella risposta

 


Inviato

Sarebbe cortesia anche un "buongiorno" all'inizio e un "grazie" alla fine


Inviato
11 ore fa, Andrea cinotti dice:

Qualcuno potrebbe dirmi il valore di queste monete d'oro?

IMG_3153.jpeg

IMG_3152.jpeg

 

Il cartellino e il titolo della discussione non hanno nulla a che vedere con le monete postate che,dall'alto della mia ignoranza in monete estere, credo siano monete austriache,per il resto mi accodo con gli interventi precedenti...

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Come le è già stato detto il cartellino con scritto Ferdinando secondo 1856 non c'entra con le monete fotografate.

Le monete in fotografia dovrebbero essere 2 esemplari da 4 fiorini di Francesco Giuseppe d'Austria ed un esemplare 2,5 pesos messicani .

 Si dovrebbe trattare  di così dette monete da investimento che con una breve ricerca  si possono facilmente trovare in rete presso i venditori specializzati.

Si possono trovare riferimenti su prezzi di vendita e di acquisto giornalieri, poiché, non avendo un surplus di valore numismatico sono strettamente legati alla quotazione dell'oro.

Cordiali saluti.

Gabriella

 

Ps. Ad esempio l'attuale prezzo di vendita dei 4 fiorini è intorno ai 245 euro.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato

Ciao senza peso e diametro possono essere anche dei mini riconi....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.