Kriper0204 Inviato 19 Ottobre, 2024 #1 Inviato 19 Ottobre, 2024 Salve, Mi è stato offerto in vendita un tallero di Maria Teresa, ma non essendo molto esperto vorrei prima identificarlo. Secondo me è della zecca di Roma però siccome ne hanno prodotti tanti vorrei prima una vostra opinione. Se fosse della zecca di Roma, in queste condizioni quanto potrebbe valere? Ringrazio anticipatamente chiunque intervenga. Cita
torpedo Inviato 20 Ottobre, 2024 #3 Inviato 20 Ottobre, 2024 13 ore fa, Kriper0204 dice: Salve, Mi è stato offerto in vendita un tallero di Maria Teresa, ma non essendo molto esperto vorrei prima identificarlo. Secondo me è della zecca di Roma però siccome ne hanno prodotti tanti vorrei prima una vostra opinione. Se fosse della zecca di Roma, in queste condizioni quanto potrebbe valere? Ringrazio anticipatamente chiunque intervenga. È un bel Tallero di Maria Teresa mi sembra in buona conservazione, si tratta però come saprai di una moneta comune coniata in milioni di esemplari, detto ciò questo è un bel pezzo personalmente però non lo pagherei più di 30 euro. 1 Cita
Kriper0204 Inviato 20 Ottobre, 2024 Autore #5 Inviato 20 Ottobre, 2024 Ho visto un po in internet e i talleri di Roma costano un po di più delle riproduzioni della zecca di Vienna. I prezzi che ho visto variano dai50€ fino a 80-90€ (senza includere poi proposte che superano abbondantemente i 100€ e che non le considero affatto). Questa mi è stata proposta a 50€ e non mi pareva sbagliato come prezzo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..