arcolaio Inviato 24 Ottobre, 2024 #1 Inviato 24 Ottobre, 2024 Buongiorno, Ho questa medaglia di St George e il Dragone. Mi è stato detto che è una moneta coniata nel 1750 circa nella zecca di Kremnitz. Cerco conferme perché in rete non ho trovato nulla Grazie per le eventuali risposte Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2024 Supporter #2 Inviato 24 Ottobre, 2024 2 ore fa, arcolaio dice: Buongiorno, Ho questa medaglia di St George e il Dragone. Mi è stato detto che è una moneta coniata nel 1750 circa nella zecca di Kremnitz. Cerco conferme perché in rete non ho trovato nulla Grazie per le eventuali risposte Ciao, è un gettone/medaglia non una moneta, in questo link (scorri in basso sino all'Ungheria) ne troverai una diecina di tipi, secondo il peso ed il diametro che trovi nelle relative schede confronta quella che possiedi. S. GEORGIVS EQVITVM PATRONVS Cita Awards
arcolaio Inviato 24 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2024 ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho guardato i gettoni che mi hai indicato e non ho trovato corrispondenza con quello in mio possesso. E' possibile che il conio di questo gettone possa avere varie raffigurazioni? Mi riferisco alla barca che presenta vele di disegno differente e non solo. Cita
nikita_ Inviato 24 Ottobre, 2024 Supporter #4 Inviato 24 Ottobre, 2024 17 minuti fa, arcolaio dice: ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho guardato i gettoni che mi hai indicato e non ho trovato corrispondenza con quello in mio possesso. E' possibile che il conio di questo gettone possa avere varie raffigurazioni? Mi riferisco alla barca che presenta vele di disegno differente e non solo. Ci saranno molte altre varianti, il sito ne presenta un bel pò ma non tutte, ad ogni modo non è una moneta e non è del XVIII secolo, Kremnitz ne ha prodotte anche nel 1975, effettua ulteriori ricerca nel web con i dati che ora sei in possesso. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..