Fra Landi Inviato 25 Ottobre, 2024 #1 Inviato 25 Ottobre, 2024 Chiedo il vostro aiuto per questo A4 che non riesco a classificare . Dim. 10 mm peso g 1.0. Cita
Stilicho Inviato 25 Ottobre, 2024 #2 Inviato 25 Ottobre, 2024 Ciao, @Fra Landi, va bene che siamo bravi😁, ma potresti cercare di postare fotografie a fuoco e non tagliate? Absit iniuria verbis, naturalmente. Ciao. Stilicho Cita
Vel Saties Inviato 25 Ottobre, 2024 #3 Inviato 25 Ottobre, 2024 @Fra Landi: davvero tu riesci a capire qualcosa da 'sta immagine? 1 Cita
Fra Landi Inviato 25 Ottobre, 2024 Autore #4 Inviato 25 Ottobre, 2024 Concordo che le foto sono una schifezza , con il limite di dimensione foto ho dovuto necessariamente tagliarle , se avete consigli per meglio fare vi ringrazio . La moneta presenta al diritto un volto volto a sinistra con alcune lettere sul bordo , al rovescio potrebbe essere parte di una croce o una lettera . Cita
Shinobi84 Inviato 26 Ottobre, 2024 #5 Inviato 26 Ottobre, 2024 14 ore fa, Fra Landi dice: Concordo che le foto sono una schifezza , con il limite di dimensione foto ho dovuto necessariamente tagliarle , se avete consigli per meglio fare vi ringrazio . La moneta presenta al diritto un volto volto a sinistra con alcune lettere sul bordo , al rovescio potrebbe essere parte di una croce o una lettera . Salve. Se fai le foto con il telefono puoi cercare di rimpicciolire l'immagine facendo un screenshot e poi tagliare i bordi per ridurre ancora le dimensioni (io faccio così) Cita
Fra Landi Inviato 26 Ottobre, 2024 Autore #6 Inviato 26 Ottobre, 2024 KConcordo che le foto sono una schifezza , con il limite di dimensione foto ho dovuto necessariamente tagliarle , se avete consigli per meglio fare vi ringrazio . La moneta presenta al diritto un volto volto a sinistra con alcune lettere sul bordo , al rovescio potrebbe essere parte di una croce o una lettera . Cita
Fra Landi Inviato 5 Novembre, 2024 Autore #7 Inviato 5 Novembre, 2024 Pur di venirne a capo ho provato a fare foto con luce radente . Cita
Fra Landi Inviato 5 Novembre, 2024 Autore #8 Inviato 5 Novembre, 2024 Cocciutamente cercando ho trovato in asta Inasta n.69 un piccolo bronzo attribuito a Ilderico con al rovescio un monogramma descritto come "R" che a similitudini con il tondello in questione. Potrebbe? Cita
Ale75 Inviato 5 Novembre, 2024 Supporter #9 Inviato 5 Novembre, 2024 Salve,penso che l abbia azzeccata,guardi se fosse questa. https://www.acsearch.info/search.html?id=11094030 Cita
Fra Landi Inviato 6 Novembre, 2024 Autore #10 Inviato 6 Novembre, 2024 Non credo che il monogramma di quest'ultima sia lo stesso . Un altra traccia l'ho trovata in "la monetazione vandalica" del Lulleri n. 495 sino al 499 , attribuite a Ilderico e con un monogramma simile a una "R". Cita
Ale75 Inviato 6 Novembre, 2024 Supporter #11 Inviato 6 Novembre, 2024 Salve,forse questa? https://www.acsearch.info/search.html?id=2427136 Cita
Fra Landi Inviato 7 Novembre, 2024 Autore #12 Inviato 7 Novembre, 2024 Direi che ci siamo , capovolgendo l'ultima foto pur se la battuta è decentrata , si vede il piede della L e si intravede il resto. Grazie per la pazienza e i suggerimenti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..