El Chupacabra Inviato 29 Ottobre, 2024 #1 Inviato 29 Ottobre, 2024 Cari Lamonetiani, proseguo con le foto di alcuni Denari Tornesi da identificare: qui la seconda. Chiedo agli esperti di queste monete medioevali un aiuto per la catalogazione, in particolare, visto il successo con prima, mi permetto di interpellare @santone. Anche questa è moneta piuttosto rovinata ed ho cercato, accanto alla foto originale, di affiancarne una dove ho messo in rilievo quello che sono riuscito ad interpretare. Grazie anticipatamente a coloro che vorranno spendere un po' del loro tempo per darmi una mano. Cita
santone Inviato 29 Ottobre, 2024 #2 Inviato 29 Ottobre, 2024 Chiarenza , riesci a mettere una foto lato croce migliore ? Cita
El Chupacabra Inviato 29 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2024 Ci provo, ma la moneta è veramente usurata e anche a occhio nudo risulta poco leggibile. Comunque, praticamente così è come si vede a occhio nudo: Cita
santone Inviato 29 Ottobre, 2024 #4 Inviato 29 Ottobre, 2024 Da quel poco che riesco a vedere direi Matilde de Hainut 1 Cita
El Chupacabra Inviato 29 Ottobre, 2024 Autore #5 Inviato 29 Ottobre, 2024 Grazie. Cercando Matilde o Maud de Hainut ho trovato un Denaro tornese. Ovviamente, dato il pessimo stato della moneta da me postata ed in particolare della sua legenda, non ho potuto fare confronti. Ho notato però, che il "mio" Tornese possiede dei globetti (?) nei quarti della croce, mentre quello da internet ne è privo. Può dare ulteriori indicazioni ciò? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..