Saturno Inviato 31 Ottobre, 2024 #1 Inviato 31 Ottobre, 2024 Buongiorno vorrei farvi vedere questa moneta da 2 Lire 1863, che nel tempo ha sviuppato una curiosa patina blu. Sempre stata nel medesimo vassoio. La prima foto risale al gennaio 2007; la seconda è di oggi, 31 ottobre 2024. 2 Cita
didrachm Inviato 31 Ottobre, 2024 #2 Inviato 31 Ottobre, 2024 (modificato) Ci sta, effetti di precedenti lavaggi...comunque, cambia di molto anche il tipo di luce presente durante lo scatto. Ogni forma di luce influisce e cambia il risultato in foto. Bella patina Modificato 31 Ottobre, 2024 da didrachm 1 Cita
Ronak Inviato 31 Ottobre, 2024 Supporter #3 Inviato 31 Ottobre, 2024 4 ore fa, Saturno dice: Buongiorno vorrei farvi vedere questa moneta da 2 Lire 1863, che nel tempo ha sviuppato una curiosa patina blu. Sempre stata nel medesimo vassoio. La prima foto risale al gennaio 2007; la seconda è di oggi, 31 ottobre 2024. Sembrerebbe essere molto piacevole! Complimenti! Soprattutto il rovescio conserva bene i rilievi dello scudo e la patina lo arricchisce maggiormente. Saluti...Ronak Cita
david7 Inviato 31 Ottobre, 2024 #4 Inviato 31 Ottobre, 2024 Secondo me dipende da come è stata lavata e con cosa. Ho un paio di monete che hanno fatto la stessa cosa. La tua è gradevole, le mie ad esempio non mi piacciono tanto. Per quando mi riguarda se prendo monete d'argento "lavate" ( ma sono veramente poche) non le lascio nel vassoio. Cita
Fastrunner Inviato 2 Novembre, 2024 #5 Inviato 2 Novembre, 2024 Mi sembra la così detta patina iridescente tanto cara agli americani Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..