Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

È un articolo con il titolo acchiappa clic. 

Se lo si apre su spiega che la Spagna sta limitando (?) la circolazione di monete da 1 e 2 euro per limitarne la falsificazione.

Inviato

In pratica presenta la comune demonetizzazione dei pezzi eccessivamente malmessi come sintomo dell'eliminazione del contante. Decisamente ardito.

Inviato

https://www.blitzquotidiano.it/societa/se-hai-questa-lira-sei-ricchissimo-ecco-quanto-vale-3666187/

Non immaginavate che  qualche migliaio di euro bastasse a farvi ricchissimi come  Buffett, Musk & C. Non ditelo in giro perchè se se ne accorge l'Ag.delle Entrate tornate a essere persone normali con normali gruzzoletti.

Peccato non avere mai ricevuto di resto monete con la scritta "prova" . Che sfortuna.

• 1 anno dopo...
Inviato

Ma non esiste in Italia un'Autority preposta al controllo e protezione dalle baggianate diffuse da testate o pseudo, dal momento che ne esistono talmente tante ?

Va bene la libertà di parola, ma truffare le persone no....

Supporter
Inviato
32 minuti fa, ARES III dice:

Ma non esiste in Italia un'Autority preposta al controllo e protezione dalle baggianate diffuse da testate o pseudo, dal momento che ne esistono talmente tante ?

Va bene la libertà di parola, ma truffare le persone no....

Tecnicamente non si tratta di truffa ma di circonvenzione di incapaci...

Inviato

Io mi domando con che coraggio riescono a postare queste kagate mostruose, come l'ultima che parla del ritiro delle banconote da 10€ :bash:

Vabbè... "unadonna.it", già il dominio ti fa alzare un sopracciglio, ma a tutto c'è un limite, anche per le stupidate :blink:
Vorrei vedere la faccia del cassiere di turno se una casalinga 'x' (con tutto il rispetto per le casalinghe) che legge l'articolo poi andasse veramente in banca a cambiarle con quella motivazione :lol:

Cheppoi, ritiro quelle da 10€ e lascio in circolazione quelle da 5€... Sìsìsìsì... 

Supporter
Inviato

10e.jpg.382455c2eb87b533ae25ad858d6dda72.jpg

L'autrice dell'articolo avrà visto cose che noi umani non potremmo mai  immaginare:
banconote in fiamme al largo dei bastioni di Orione, ha visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.... ma prima andate a cambiare le banconote a 10 euro in monete.

• Mi piace 2
  • Haha 3
  • Triste 1
Awards

Inviato

Queste baggianate sono le più innocue, perché facili sa riconoscere; ben peggio il 99% delle notizie che ci propinano, che sono inesatte, volutamente incomplete e fuorvianti, persino del tutto fasulle, ma meno riconoscibili.

I giornalisti di oggi andrebbero tutti...

Supporter
Inviato (modificato)
8 ore fa, gioal dice:

perché facili da riconoscere

Purtroppo il messaggio che passa sarà recepito da tanti, non so quante visualizzazioni ha il sito donna.it, in ogni caso non credo che chi legge dubiterà della notiziona sin da subito, sicuramente qualcuno/a andrà a fare una figuraccia in qualche sportello di banca :D

lienablu2.jpg.96a1ee83b9bfb34f3c8db233b36a7d29.jpg

Decine e decine di venditori su ebay dichiarano nelle loro inserzioni spudoratamente 'fuori corso legale' le prime due serie di banconote in euro a firma di Duisenberg e Trichet, ed a volte anche la terza serie a firma Draghi, invero non sono nemmeno 'fuori corso' perchè spendibilissimi.

esempio:

56.jpg.8791a1e61db02fa3a9865ebb210c18da.jpg

Questa è una giusta descrizione:

55.thumb.jpg.b4cd8d0a73e05e3f77853820ba460da2.jpg

Non mi sorprende quell'articolo sulle banconote da 10 euro, il web è ammorbato di fake news accattivanti che riguardano monete e banconote: fanno diventare ricchi chi possiede le vecchie monetine in lire e gli errori di conio, c'è chi promette o indica la strada per poter ancora cambiare le £ire... notizie fasulle ma succose per chi ha a casa un certo tot di vecchie monete e banconote pre-euro.

In quel link indicato da @ART  all'inizio dell'articolo c'è il nome dell'autrice ed è cliccabile, porta ai suoi ultimi scritti oltre quello dedicato alle banconote di 10€.

• Niente tredicesima a dicembre
  • Niente più bollo auto da pagare
  • Multa anche se sbadigli con l'autovelox del rumore.
  • Casa bollente pur rimanendo con i termosifoni spenti (gli danno fuoco?) :lol:  ecc.

Sappiamo bene che più curioso/strambo/surreale è l'articolo più è cliccato, a loro beneficio naturalmente.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
3 ore fa, nikita_ dice:

gli danno fuoco

Forse qualche querela/denuncia per procurato allarme farebbe rinsavire certa gente.... Quando devi pagare gli avvocati poi ci pensi due volte prima di scrivere scemenze... 

Affermare che delle banconote sono fuori corso o lo saranno, senza che la BCE/Banca centrale ne diano notizia per me rasenta il procurato allarme...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
9 ore fa, nikita_ dice:

Multa anche se sbadigli con l'autovelox del rumore.

Geniale! 😆

Inviato
6 ore fa, ARES III dice:

Affermare che delle banconote sono fuori corso o lo saranno, senza che la BCE/Banca centrale ne diano notizia per me rasenta il procurato allarme...

Con tutte le caxxxte che si raccontano su Internet, fra privati e addetti alla guerra cognitiva, a usare criteri simili i tribunali sarebbero intasati da decine di migliaia di denunce per procurati allarmi.

Inviato (modificato)
59 minuti fa, ART dice:

Con tutte le caxxxte che si raccontano su Internet, fra privati e addetti alla guerra cognitiva, a usare criteri simili i tribunali sarebbero intasati da decine di migliaia di denunce per procurati allarmi.

Certamente ai fini pratici hai ragione, tuttavia penso che qualche volta una denuncia non guasterebbe...

Anche perché credo che queste notizie potrebbero anche manipolare/alterare il mercato, e pure questo non si può fare...

Modificato da ARES III

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.