VALTERI Inviato 3 Novembre, 2024 #1 Inviato 3 Novembre, 2024 Due notevoli, e di notevole rarità, esemplari di stateri incusi da Crotone, con rovesci che la rapportano con Pandosia il primo e con Sibari il secondo, in quelle emissioni forse di alleanza o forse supremazia. saranno il 2 Dicembre in vendita NAC 150 ai nn. 527 e 528 . 2 1 Cita
Amen123 Inviato 10 Luglio, 2025 #2 Inviato 10 Luglio, 2025 (modificato) Buongiorno @VALTERI Che si sappia, esistono altre monete di queste due emissioni passate attraverso vendite pubbliche oppure si conoscono solamente queste ? Grazie Modificato 10 Luglio, 2025 da Amen123 Cita
VALTERI Inviato 10 Luglio, 2025 Autore #3 Inviato 10 Luglio, 2025 Purtroppo @Amen123 sono lontano dalla mia, peraltro non cospicua, documentazione ed a memoria non so risponderti . Prova una ricerca sul sito acsearch . A Te buon pomeriggio 1 Cita
Questo è un post popolare dracma Inviato 11 Luglio, 2025 Questo è un post popolare #4 Inviato 11 Luglio, 2025 Il 10/07/2025 alle 10:34, Amen123 dice: Buongiorno @VALTERI Che si sappia, esistono altre monete di queste due emissioni passate attraverso vendite pubbliche oppure si conoscono solamente queste ? Grazie Buongiorno. In questo contributo che presentai sul forum qualche anno fa puoi trovare un catalogo preliminare delle monete con gli etnici di Crotone e Pandosia. Colgo l'occasione per annunciare che ho in corso lo studio sistematico delle monete di Pandosia (comprese quelle a legenda Cro-Pando) finalizzato all'edizione del corpus. Ho consegnato da poco ad una nota rivista di numismatica un saggio preliminare di questo studio che dovrebbe essere pubblicato (salvo imprevisti) entro il prossimo anno. Vi terrò aggiornati. 6 4 Cita
D'Aragona II Inviato 19 Dicembre, 2025 #5 Inviato 19 Dicembre, 2025 Buongiorno. Riprendo questo post per chiedervi se l’esemplare nella prossima asta Artemide, al n.83, é, secondo voi, proveniente dallo stesso conio della moneta della Nac 150 di cui il titolo del post di @VALTERI. Da notare, é riportata come R4. Qualcuno sa se é noto qualche esemplare al monetiere di Catanzaro ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..