Alberto. Inviato 4 Novembre, 2024 #1 Inviato 4 Novembre, 2024 Buongiorno a tutti, oggi mi sono imbattuto in questa moneta di Gordiano III, messa in vendita su un sito di aste, dal peso di 2,31 grammi e dal diametro non specificato. Il venditore è un privato e non ha nessuna recensione. Vorrei un vostro parere sulla sua autenticità e su quale potrebbe essere un prezzo giusto per acquistarla. Grazie in anticipo. Cita
Rufilius Inviato 4 Novembre, 2024 Supporter #3 Inviato 4 Novembre, 2024 Ciao, non sono bravo a distinguere i falsi quindi non mi sento in grado di giudicare la moneta (anche se dalle foto son sincero non mi piace molto così a naso...) tuttavia mi permetto di consigliarti di affidarti ad un negozio serio di numismatica specialmente (ma in ogni caso lo farei per tutte comunque) per monete come i denari di Gordiano III che si trovano abbastanza bene ed a prezzi contenuti, in questo modo avrai anche il certificato e tutti i documenti in regola 🙂 1 Cita
aemilianus253 Inviato 4 Novembre, 2024 #4 Inviato 4 Novembre, 2024 Per me buona. Rovescio troppo moscio però. Non consiglierei l'acquisto, in quanto trattasi di moneta comune che si può reperire facilmente meglio 1 Cita
Alberto. Inviato 4 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2024 25 minuti fa, Rufilius dice: Ciao, non sono bravo a distinguere i falsi quindi non mi sento in grado di giudicare la moneta (anche se dalle foto son sincero non mi piace molto così a naso...) tuttavia mi permetto di consigliarti di affidarti ad un negozio serio di numismatica specialmente (ma in ogni caso lo farei per tutte comunque) per monete come i denari di Gordiano III che si trovano abbastanza bene ed a prezzi contenuti, in questo modo avrai anche il certificato e tutti i documenti in regola 🙂 Grazie tante per il consiglio costruttivo, purtroppo sono alle prime armi nel mondo della numismatica e ho davvero poca esperienza. Quale potrebbe essere un buon negozio numismatico online da cui acquistare in sicurezza monete antiche ma non solo? 3 minuti fa, aemilianus253 dice: Per me buona. Rovescio troppo moscio però. Non consiglierei l'acquisto, in quanto trattasi di moneta comune che si può reperire facilmente meglio Grazie, eviterò di acquistarla. 1 Cita
Pino 66 Inviato 4 Novembre, 2024 #6 Inviato 4 Novembre, 2024 Tutti i negozi Nip. Numismatici italiani professionisti. Ciao. 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..