Anto63 Inviato 4 Novembre, 2024 #1 Inviato 4 Novembre, 2024 Buongiorno La vostra competenza per capirne di più di questa moneta romana ed eventuale valore Ringrazio Anticipatamente Cita
gpittini Inviato 4 Novembre, 2024 #2 Inviato 4 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI E' una FEL TEMP REPARATIO ( Felicitas temporum reparatio, ritorno dei tempi felici) del IV secolo. La testa sembra nuda e non laureata, il che restringe a: Costanzo Gallo o Giuliano. Al D mi pare di leggere DN FL..CON..il che porta a Costanzo Gallo. All'esergo del rovescio non leggo bene nulla, forse una Q finale? 1 Cita
Stilicho Inviato 4 Novembre, 2024 #3 Inviato 4 Novembre, 2024 La S del rovescio può aiutare.... Penso sia Roma: in esergo forse R S; quella che sembra una Q potrebbe essere la parte superiore di una S. Tipo questa? Bibliothèque de monnaies romaines Ciao. Stilicho Anche lo stile, forse, ci starebbe... @Anto63 Per favore, metti diametro e peso (dati indispensabili per identificare ogni moneta) 1 Cita
Ade73 Inviato 5 Novembre, 2024 #4 Inviato 5 Novembre, 2024 Se può aiutare questa l'ho chiusa come ric viii266 zecca di Roma. Ora... sorvoliamo sulla conservazione... 🥲 Non vedo lettere dietro alla testa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..