apples62 Inviato 4 Novembre, 2024 #1 Inviato 4 Novembre, 2024 Salve, qualcuno può aiutarmi ad identificare quel che rimane di questa povera moneta? Pesa 2,5 grammi e ha un diametro di 16 mm. Grazie. Saluti, Gianfranco Cita
gpittini Inviato 4 Novembre, 2024 #2 Inviato 4 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI Direi Regno delle Gallie, probabilmente Vittorino. Rovescio da interpretare, io mi astengo. Cita
Shinobi84 Inviato 4 Novembre, 2024 #3 Inviato 4 Novembre, 2024 Buonasera, anche per me si tratta di Victorino. Sul rovescio è più complicato avrei due possibilità. Riesci a rifare la foto del rovescio per favore... Cita
apples62 Inviato 4 Novembre, 2024 Autore #4 Inviato 4 Novembre, 2024 Ho provato a rifarla cercando di fotografarla più da vicino e schiarendola un po', ma non si capisce un granchè. L'ipotesi più probabile è che sia la versione con l'aquila o capricorno e aquila. Però è solo un'ipotesi. Grazie comunque. 1 Cita
Shinobi84 Inviato 5 Novembre, 2024 #5 Inviato 5 Novembre, 2024 Con questa ultima foto, che ho ruotato dovrei aver capito. Forse sembra questa... Ti ho fatto un collage della tua moneta con altre due a mio parere, simili Cita
apples62 Inviato 5 Novembre, 2024 Autore #7 Inviato 5 Novembre, 2024 Ti ringrazio, sei stato bravissimo! Riguardando la moneta, confrontandola nei vari siti come wildwinds, numismatics.org, ecc., ho proprio l'impressione che abbia identificato la moneta. Saluti, Gianfranco 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..