Soulful Inviato 4 Novembre, 2024 #1 Inviato 4 Novembre, 2024 Buona sera utenti , mi sono imbattuto in questo particolare tallero di maria teresa. É molto strano, in quanto il busto di Maria Teresa risulta piccolo e anche l'acquila risulta piu piccola. I caratteri delle legende mi sembrano differenti. Ho solo il peso di 28 grammi. La moneta sicuramente è falsa , poichè il contorno è rigato. Cosa ne pensate? io non ho mai visto un falso del genere e di solito il peso è calante. Cita
Alfonso Maria Inviato 4 Novembre, 2024 #2 Inviato 4 Novembre, 2024 (modificato) Il lettering mi sembra molto particolare. Nello specifico, la U, la B, la M e la E. Modificato 4 Novembre, 2024 da Alfonso Maria 1 Cita
Soulful Inviato 4 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 4 Novembre, 2024 1 ora fa, Alfonso Maria dice: Il lettering mi sembra molto particolare. Nello specifico, la U, la B, la M e la E. Si e molto strano , come il busto e l'acquila sono piu piccoli. Cita
Alfonso Maria Inviato 4 Novembre, 2024 #4 Inviato 4 Novembre, 2024 7 minuti fa, Soulful dice: Si e molto strano , come il busto e l'acquila sono piu piccoli. Ci hai detto il peso, 28 grammi. La misura non la conosci? Non sai quanto è grande? Cita
Soulful Inviato 5 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 5 Novembre, 2024 8 ore fa, Alfonso Maria dice: Ci hai detto il peso, 28 grammi. La misura non la conosci? Non sai quanto è grande? no, ho solo il peso. Comunque é falsa sicuro, il contorno rigato non mente. A meno che non ci siano riconi ufficiali ,con tale contorno , ma non credo. Cita
nikita_ Inviato 5 Novembre, 2024 Supporter #6 Inviato 5 Novembre, 2024 (modificato) Falso nel senso che è una riproduzione e non certo un falso per frodare, difficile farla passare per buona una volta che l'immagine di Maria Teresa e tutto il resto è differente, ho anch'io una riproduzione (alias patacca) credo recente con il contorno rigato, in questo caso il busto della sovrana è grande come nell'originale. Modificato 5 Novembre, 2024 da nikita_ 1 Cita Awards
Alfonso Maria Inviato 5 Novembre, 2024 #7 Inviato 5 Novembre, 2024 Una copia a uso gioielleria? In fondo di questa moneta sono state fatte spille, anelli, ciondoli...i più costosi con la moneta vera non buona a uso numismatico ma buona per altri usi. Oggetti più economici con riproduzioni di immagine più piccole o più grandi secondo la spilla, l anello o la catenina, anche se in argento... può essere? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..