gpittini Inviato 5 Novembre, 2024 #1 Inviato 5 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI Questa moneta di Acrasus (Lydia) non l'ho trovata nei cataloghi di cui dispongo; pesa 6,99 g. Al D leggo solo: ..-ΑΛΕΧΑΝΔΡΟC. Ho l' impressione, ma non la certezza, di una contromarca circolare sul collo. Al rovescio, la scritta ΑΚΡΑC-Ι-ΩΤΩΝ, e l'immagine di Artemide verso destra, con arco. Qualcuno è in grado di classificarla? Cita
mazzarello silvio Inviato 5 Novembre, 2024 Supporter #2 Inviato 5 Novembre, 2024 Ciao Volume: VI №: 4272 (temporary) Reign: Severus Alexander Persons: Severus Alexander (Augustus) City: Acrasus Region: Lydia Province: Asia (conventus of Thyatira) Denomination: Æ (26 mm) Average weight: 6.82 g. Issue: Group 2 Obverse: ΑΥΤ Κ ϹΕ ΑΛΕΞΑΝΔΡΟϹ; laureate, draped and cuirassed bust of Severus Alexander, right, seen from rear Reverse: ΑΚΡΑϹΙΩΤΩΝ; Artemis advancing, right, drawing arrow from quiver at shoulder, holding bow si è una contromarca sul collo Silvio 111111.doc 1 Cita
Vietmimin Inviato 6 Novembre, 2024 #3 Inviato 6 Novembre, 2024 Ciao @gpittini L'unica contromarca elencata per questa rara zecca di Lidia è di forma circolare e rappresenta Artemide di Efeso. Su questa tua moneta si vede una corona con due nastri (?) che circonda il motivo principale. Non l’ho mai vista, sarebbe interessante proporla a Michel Amandry. Potresti scattare foto rigorosamente frontalmente e su sfondo bianco di entrambi i lati? 1 Cita
gpittini Inviato 6 Novembre, 2024 Autore #4 Inviato 6 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI @Vietmimin Grazie, vedo di farle appena possibile. Cita
gpittini Inviato 7 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 7 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI @Vietmimin Ecco le foto. Se le vuoi ricevere direttamente, mi devi mandare in sms la tua email. Cita
Vietmimin Inviato 7 Novembre, 2024 #6 Inviato 7 Novembre, 2024 grazie @gpittini Hai ragione, ti invio il mio indirizzo email, cosi parliamo privatamente della qualità delle tue foto. 🤣 🤭 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..