max65 Inviato 23 Luglio, 2007 #2 Inviato 23 Luglio, 2007 Ciao Elmetto, qFDC non direi proprio,mi sembra che sia stata pulita,sul dritto ci sono dei graffi ed un piccolo colpetto sul bordo,io sarei propenso per un BB+ al massimo. Saluti da Max65 ;) Cita
lanotte Inviato 23 Luglio, 2007 #3 Inviato 23 Luglio, 2007 Mi associo a quanto detto da Max65 bb/bb+. Alberto Cita
orlando10 Inviato 23 Luglio, 2007 #4 Inviato 23 Luglio, 2007 Come ti ho già detto in chat :), per me BB+ al massimo. Cita
gcs Inviato 23 Luglio, 2007 #5 Inviato 23 Luglio, 2007 "Ogni scarrafone è bell a mamma sò" QFDC sarà per il venditore... la moneta presenta evidenti tracce di circolazione, tant'è che al dritto i capelli sono molto consumati (che per una moneta in ACMONITAL è tutto dire), al rovescio è consumata in più punti e sembrerebbe anche lucidata. Il mio giudizio è molto critico... MB. Giuseppe Cita
elmetto2007 Inviato 23 Luglio, 2007 Autore #6 Inviato 23 Luglio, 2007 Ciao Elmetto,qFDC non direi proprio,mi sembra che sia stata pulita,[...] 248369[/snapback] in più punti e sembrerebbe anche lucidata. Il mio giudizio è molto critico... MB. Giuseppe 248380[/snapback] Grazie Amici, a primo impatto e vedendo la foto piccolina dell'anteprima ebay, la moneta pare bellina, poi guardando l'immagine grande, notate subito che qualcosa non và. Ho avuto anche io l'impressione subito dopo 10 secondi che la moneta avesse subito un trattamento di pulizia pesante, una lucidatura. Difatti le striature sono nette e tendenti ad essere circolari, mentre nel caso fosse stato un difetto di conio, sarebbero sate generate su un solo asse (più frequente sull'alluminio) oppure "a ruota di bicicletta" giudizio: bel BB lucidato, quindi MB+ ricordo che in un asta di non troppo tempo fa era stata presentata una moneta del '60 con striature e colore simile a questa che diceva: "La declasso a SPL, peccato perchè sarebbe stata FDC, se non fosse stata lucidata" Cita
cuti87 Inviato 23 Luglio, 2007 #7 Inviato 23 Luglio, 2007 impossibile classificare questa moneta come qFDC! già dare BB è troppo... Cita
Daniel Inviato 23 Luglio, 2007 #8 Inviato 23 Luglio, 2007 Nn mi pare proprio FDC.Forse un BB (a mio parere). <_< Cita
rigo Inviato 23 Luglio, 2007 #9 Inviato 23 Luglio, 2007 Con molta facilità ci si autoattribuisce Fdc o qFdq. <_< Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..