Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1958 "qFDC"


elmetto2007

Risposte migliori

Ciao Elmetto,

qFDC non direi proprio,mi sembra che sia stata pulita,sul dritto ci sono dei graffi ed un piccolo colpetto sul bordo,io sarei propenso per un BB+ al massimo.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


"Ogni scarrafone è bell a mamma sò"

QFDC sarà per il venditore... la moneta presenta evidenti tracce di circolazione, tant'è che al dritto i capelli sono molto consumati (che per una moneta in ACMONITAL è tutto dire), al rovescio è consumata in più punti e sembrerebbe anche lucidata. Il mio giudizio è molto critico... MB.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elmetto,

qFDC non direi proprio,mi sembra che sia stata pulita,[...]

248369[/snapback]

in più punti e sembrerebbe anche lucidata. Il mio giudizio è molto critico... MB.

Giuseppe

248380[/snapback]

Grazie Amici,

a primo impatto e vedendo la foto piccolina dell'anteprima ebay, la moneta pare bellina, poi guardando l'immagine grande, notate subito che qualcosa non và. Ho avuto anche io l'impressione subito dopo 10 secondi che la moneta avesse subito un trattamento di pulizia pesante, una lucidatura. Difatti le striature sono nette e tendenti ad essere circolari, mentre nel caso fosse stato un difetto di conio, sarebbero sate generate su un solo asse (più frequente sull'alluminio) oppure "a ruota di bicicletta"

giudizio: bel BB lucidato, quindi MB+

ricordo che in un asta di non troppo tempo fa era stata presentata una moneta del '60 con striature e colore simile a questa che diceva: "La declasso a SPL, peccato perchè sarebbe stata FDC, se non fosse stata lucidata"

post-3988-1185190975_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.