Stefano2703 Inviato 7 Novembre, 2024 #1 Inviato 7 Novembre, 2024 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e neofita riguardo la numismatica.. Ho trovato questa moneta e vorrei sapere qualcosina riguardo essa, potrei valutare di venderla o di tenerla, non so quanto valga o se sia falsa.. Vi allego alcune foto, una delle quali mostra il diametro (partendo dai 100mm. Grazie in anticipo a chiunque mi sappia dire qualcosa.. Cita
Stefano2703 Inviato 7 Novembre, 2024 Autore #2 Inviato 7 Novembre, 2024 (modificato) Purtroppo non ho un bilancino, ma la moneta è molto molto fine, grazie in anticipo Modificato 7 Novembre, 2024 da Stefano2703 Dimenticato di ringraziare Cita
nikita_ Inviato 7 Novembre, 2024 Supporter #3 Inviato 7 Novembre, 2024 Ciao, vedo dei punzoni >> >> quindi è una riproduzione moderna, ma aspetta altri interventi, sicuramente ti diranno quale tipo di moneta riproduce. Cita Awards
Stefano2703 Inviato 7 Novembre, 2024 Autore #4 Inviato 7 Novembre, 2024 6 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, vedo dei punzoni >> >> quindi è una riproduzione moderna, ma aspetta altri interventi, sicuramente ti diranno quale tipo di moneta riproduce. quindi non sono diventato ricco nemmeno stavolta 😂 comunque sono curioso perché anche cercando immagini simili non trovo niente che le assomigli.. Grazie Nikita Cita
Bruzio Inviato 7 Novembre, 2024 #5 Inviato 7 Novembre, 2024 Dovrebbe essere una riproduzione di una moneta di Pisa, ma non so quale.... Cita
margheludo Inviato 7 Novembre, 2024 #7 Inviato 7 Novembre, 2024 Magari fosse buona......si tratta di una riproduzione di un raro grossetto o aquilino coniato a villa di chiesa (iglesias) per il comune di pisa, ritirato dalla circolazione e rifuso a partire dal 1324 motivo per cui e' cosi' raro. Cita
Stefano2703 Inviato 7 Novembre, 2024 Autore #8 Inviato 7 Novembre, 2024 19 minuti fa, margheludo dice: Magari fosse buona......si tratta di una riproduzione di un raro grossetto o aquilino coniato a villa di chiesa (iglesias) per il comune di pisa, ritirato dalla circolazione e rifuso a partire dal 1324 motivo per cui e' cosi' raro. Wow.. Comunque non abito lontano da Iglesias, e la moneta l'ho trovata a Macchiareddu, Zona Industriale a nemmeno 40 min😂 grazie comunque! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..