Vincenzo P Inviato 11 Novembre, 2024 #1 Inviato 11 Novembre, 2024 Salve a tutti, vorrei cortesemente chiedere se qualcuno sia in grado di identificare e datare questa moneta Bizantina trovata in un mercatino dell'antiquariato in una grande ciotola di monete. Ha un peso di circa 6 grammi e un diametro di 2,5 cm circa. Grazie in anticipo Cita
ak72 Inviato 11 Novembre, 2024 #2 Inviato 11 Novembre, 2024 probabilmente Giustino e Sofia mezzo Follis 1 Cita Awards
Vincenzo P Inviato 11 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2024 58 minuti fa, ak72 dice: probabilmente Giustino e Sofia mezzo Follis Grazie mille, l'avevo intuito ma non avevo sicurezze Cita
Vincenzo P Inviato 16 Gennaio, 2025 Autore #4 Inviato 16 Gennaio, 2025 Volevo riproporrea la discussione avendo trovato degli esempi di mezzo follis di Heraclio e Costantino III che mi sono sembrati più coerenti con la mia, basandomi sul solo fatto che spesso Giustino II e Sofia vengono rappresentanti seduti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..