crispo57 Inviato 11 Novembre, 2024 #1 Inviato 11 Novembre, 2024 Buona sera, ho bisogno del Vs. aiuto per trovare i riferimenti di questa moneta,un dupondio di Commodo di 25 mm di diam. e 10,6 g. di peso. Sul fronte vi è la scritta: M ANTONINVS COMMODVS AVG mentre sul rovescio leggo solo COS I SC. Vi è Roma elmata e seduta con la vittoria e lo scettro. Di questo imperatore ho trovato diverse emissioni di questo tipo ma solo un asse con uguale scritta nel fronte (RIC 347) mentre i rovesci hanno tutti scritte più lunghe e nessuna inizia con COS.Chiedo se potete aiutarmi a trovare un riferimento utile per la catalogazione della mia moneta. Ringrazio anticipatamente, saluti, Sergio Cita
Pxacaesar Inviato 11 Novembre, 2024 #2 Inviato 11 Novembre, 2024 Ciao, prova per Marco Aurelio 🙂 ANTONIO Cita
crispo57 Inviato 11 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2024 Grazie, hai ragione, RIC 996, come scritta corrisponde e nel retro probabilmente sono mancanti le 2 altre aste del COS III. Grazie ancora. Saluti, Sergio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..