Vai al contenuto
IGNORED

Noto sito e Federico d'Aragona


Risposte migliori

Vi segnalo, sul noto sito, la vendita di un pierreale di Federico d'Aragona: lo stesso venditore risulta aver venduto la medesima moneta in data 7/7/2007. Come è possibile che la stessa (giudicate dalle foto) sia ancora in vendita???!!! .... Prendo atto e non commento

Numero oggetto in vendita ora: 130136640883

Numero oggetto in vendita a inizio luglio: 130130303557

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto nel forum, può darsi che non l'ha più venduta o non si è messo daccordo con il compratore.

Modificato da Giovenaledavetralla
Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente, Giovenale, non è come dici :blink: : la mia constatazione deriva dal fatto che nel Feedback del ventitore si trova il giudizio e il messaggio dell'acquirente, ovviamente un suo conoscente o parente incaricato di cercare di rialzare il prezzo!

Non a caso l'acquirente della prima vendita, che si chiama "19Petra21", è ora uno degli offerenti per la nuova vendita (e il prezzo da 3 euro è già salito a 48,50)! Tutto ciò è veramente SCANDALOSO! Questo venditore andrebbe radiato dal noto sito in quanto inaffidabile

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica, l'ha "venduta" una prima volta ad un compare (rialzista) e non era risucito a piazzarla. Ora la ripropone. Ti consiglio di provare a segnalare la cosa sull'apposita sezione del noto sito, anche se non ci conterei perché in ogni caso ebay ha incassato le commisioni di vendita della prima pseudo-vendita. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Il profilo di 19petra21 è classico degli ID fasulli: in 5 mesi ha fatto 11 acquisti solo da tarlodelvallo.

Inoltre in molte aste di tarlodelvallo sono presenti offerte di 19petra21, anche in quella in corso (pierreale).

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragà, segnalateli... vi assicuro che, anche se non sembra, dietro segnalazione ebay spesso prende provvedimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovviamente, Giovenale, non è come dici  :blink: : la mia constatazione deriva dal fatto che nel Feedback del ventitore si trova il giudizio e il messaggio dell'acquirente, ovviamente un suo conoscente o parente incaricato di cercare di rialzare il prezzo!

Non a caso l'acquirente della prima vendita, che si chiama "19Petra21", è ora uno degli offerenti per la nuova vendita (e il prezzo da 3 euro è già salito a 48,50)! Tutto ciò è veramente SCANDALOSO! Questo venditore andrebbe radiato dal noto sito in quanto inaffidabile

248537[/snapback]

Capita anche questo, ma se puoi provarlo è un conto, se non puoi provarlo...è meglio tacere.

Ci sono tempi per la restituzione, magari prima ha dato un feedback positivo, poi magari si è accorto che la moneta non era di suo gradimento ect...

Link al commento
Condividi su altri siti


No, Giovenale, è impossibile che la moneta non fosse di gradimento a 19Petra21, in quanto ora sta puntando a più non posso sul medesimo oggetto. Sarebbe proprio strano che 19Petra21 compri una moneta, lasci un messaggio di Feedback ultraelogiativo, poi pensa che la moneta non le piace e la restituisce, TarlodelVallo la rimette in vendita e 19Petra21 si lancia a fare offerte sullo stesso articolo precedentemente rifiutato. Se questa non è una prova... Non scherziamo!

Non a caso nella nuova inserzione è stato astutamente cambiato il colore della fotografia mentre la moneta è identica... che presa in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti sono d'accordo con Paolino67. E' capitato anche a me un mese fa circa. Un venditore aveva messo in vendita sei o sette monete d'oro alcune interessanti, una di queste era le 96 lire di Genova(1792 o 93 non ricordo con esattezza). Ho vinto l'asta a 505,00 euro circa, ma un'altra persona interessata alle monete di questo soggetto mi ha suggerito tramite mail che poteva trattarsi di un truffatore. L'ho preso quasi subito in considerazione in quanto avevo cercato invano di contattare il venditore più volte ma risultava sempre irreperibile, si era fatto vivo solo a conclusione dell'asta. Poi il giorno successivo ho scoperto che la foto riportata delle 96 lire era di un'asta conclusa qualche giorno prima in Germania sempre su eBay, e cosi con le altre monete. La foto era identica non si era curato neanche di apportare delle lievi modifiche per farla sembrare un pò diversa. Ho segnalato tutto a eBay, il quale ha sospeso tutte le aste di questo venditore, ma con mia incredulità solo per due o tre giorni. Dopo tre giorni ha rimesso tutte le monete in vendita ovviamente ha truffato tutti, davvero incredibile la scarsa viglilanza su questo caso cosi evidente; incredibile ma è andata proprio cosi. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Giovenale, la truffa sembra davvero evidente  :rolleyes:

248696[/snapback]

Esistono queste truffe ne sono al corrente, ma cosa si può fare, se non si hanno prove? :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono queste truffe ne sono al corrente, ma cosa si può fare, se non si hanno prove? :(  :(  :(

248720[/snapback]

Magari si può iniziare dal non fare offerte sulle aste di quel venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


x Bartolus, il nome del personaggio dell'asta di cui parlavo è : 1900alfredo, di Nardò(LECCE). Comunque dopo la truffa commessa è stato sospeso da eBay, non sò per quanto tempo. Questo 1900alfredo aveva 2 o 3 feedback tutti positivi, con acquisti di merce di poche decine di euro. Vi segnalo anche il suo socio un certo enricobok o cosa del genere, con lui ha avuto delle transazioni ridicole da bambini, quella che mi è rimasta più impressa e di aver acquistato da questo enrico... le 80 lire d'oro di carlo felice a 100,00 euro con il 'Compra Subito' (assurdo) per poi rimetterle in vendita all'asta il giorno dopo l'acquisto, poi sempre con questo enrico... aveva acquistato altre monete con descrizioni senza senso, con foto di zagor o tex, neanche i bambini fanno questo, proprio ridicolo. Ho pensato che 1900alfredo ed enrico.... fossero la stessa persona perchè entrambi hanno segnalato a eBay di essere di Nardò. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.