raimondo10 Inviato 19 Novembre, 2024 #1 Inviato 19 Novembre, 2024 (modificato) ciao a tutti posto questa banconota degli stati confederati usa volevo sapere cosa ne pensate voi? Modificato 20 Novembre, 2024 da raimondo10 Cita
petronius arbiter Inviato 20 Novembre, 2024 #2 Inviato 20 Novembre, 2024 Emissione del 17 febbraio 1864. Al centro il Campidoglio (sede del parlamento) di Nashville, capitale del Tennessee. Il personaggio nell'ovale a destra è Alexander H. Stephens, vicepresidente della Confederazione. Ho qualche dubbio sulla scritta TWENTY a rovescio, il colore è strano, forse è effetto della foto, prova confrontarla con questa https://www.govmint.com/20-1864-confederate-note-vf petronius Cita
nikita_ Inviato 20 Novembre, 2024 Supporter #3 Inviato 20 Novembre, 2024 Hanno utilizzato un font stranissimo, color argento metallizzato dovrebbe presentarsi così Cita Awards
raimondo10 Inviato 20 Novembre, 2024 Autore #4 Inviato 20 Novembre, 2024 (modificato) grazie a tutti per la riisposta avete ragione voi e l'effetto della foto.in basso nell'angolo a sinistra c'è un marchio rosso che non si capisce cosa sia. Modificato 20 Novembre, 2024 da raimondo10 Cita
petronius arbiter Inviato 20 Novembre, 2024 #5 Inviato 20 Novembre, 2024 Se il colore è come dovrebbe essere penso di poter dire che è autentica. Il marchio è una sorta di timbro messo da chissà chi e perché. Quanto al valore, avrai senz'altro visto quella del link, ma la tua purtroppo è messa assai peggio, credo che quella cifra vada a dir poco dimezzata. Resta comunque un pezzo interessante Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..