Alexio85 Inviato 21 Novembre, 2024 #1 Inviato 21 Novembre, 2024 Buongiorno, cosa ne oensate.di queste due monete? Il peso e' sui 3,5 g Grazie Cita
Flavio_bo Inviato 21 Novembre, 2024 #2 Inviato 21 Novembre, 2024 la moneta cartaginese dall'immagine mi sembrerebbe buona è, peraltro mi sembra abbia cancro del bronzo. Cita
Rufilius Inviato 21 Novembre, 2024 Supporter #3 Inviato 21 Novembre, 2024 (modificato) Ciao, per avere un parere più precido secondo me dovresti fotografare più moneta e meno sfondo, ti consiglio anche di mettere le monete singolarmente su post diversi perchè sono appartenenti a due categorie distinte. Sull'autenticità lascio la palla ai più esperti, per quanto riguarda l'identificazione se interessa ci provo: La prima, a sinistra, con al dritto la testa di Kore e al rovescio il cavallo con palma, dovrebbe essere una moneta punica di bronzo, 310-280 a.C., Zecca di Cartagine, riferimento Viola, 194s, concordo sul fatto che un controllino a vista della macchia verde andrebbe fatto per capire se è una normale concrezione (speriamo ☺️) oppure no. La seconda, a destra dovrebbe essere un denario romano repubblicano della Gens Vibia tipo questo: https://it.numista.com/catalogue/pieces25944.html Il ritratto al dritto però non mi convince molto ma come dicevo attendi gli esperti veri 🙂 Modificato 21 Novembre, 2024 da Rufilius Cita
gpittini Inviato 21 Novembre, 2024 #5 Inviato 21 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI Entrambe mi sembrano autentiche. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..