Aragorn1992 Inviato 22 Novembre, 2024 #1 Inviato 22 Novembre, 2024 Salve a tutti, sono nuovo in questo "mondo". Ho acquistato alcune monete romane su siti d'aste quali "Savoca" e "Numismad". Ho dubbi però sull'autenticità. Cercando su internet ho trovato recensioni positive per entrambe le case d'asta. Vorrei chiedervi cosa ne pensate di questi due grossi veneziani. Eventualmente quanto possono valere? -------------------------------------------------------- Italy. Venezia (Venice). Pietro Gradenigo AD 1289-1311. Grosso AR 20 mm, 1,86 g Very Fine ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Italy. Venezia (Venice). Pietro Gradenigo AD 1289-1311. Grosso AR 20 mm, 2,07 g Very Fine ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Cita
Terkel Inviato 22 Novembre, 2024 #2 Inviato 22 Novembre, 2024 Per quanto usurati e in scarsa conservazione, premettendo che si stanno valutando delle foto, direi essere genuini. Cita
Andrea Costa Inviato 22 Novembre, 2024 #3 Inviato 22 Novembre, 2024 Paiono anche a me buoni. Il primo di peso calante per effetto di tosatura. Cita
417sonia Inviato 23 Novembre, 2024 Supporter #4 Inviato 23 Novembre, 2024 Ciao Certamente buoni, ma ...... messi male. Il giudizio "very fine" è molto generoso, soprattutto le monete scontano il fatto di essere tosate, piegate, consunte oltremodo. Monete per le quali non pagherei più di 30/40 euro. Ti allego la scala delle conservazioni saluti luciano https://numismaticinip.it/media/attachments/INTRODUZIONE-ALLE-CONSERVAZIONI-AI-DIFETTI-E-ALLE-MANOMISSIONI.pdf 2 Cita
Aragorn1992 Inviato 23 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 23 Novembre, 2024 (modificato) Ti ringrazio! Bene dai, le Ho pagate proprio tra i 30 e i 40 euro. In condizioni migliore quanto possono valere? Modificato 23 Novembre, 2024 da Aragorn1992 Cita
417sonia Inviato 23 Novembre, 2024 Supporter #6 Inviato 23 Novembre, 2024 2 ore fa, Aragorn1992 dice: Ti ringrazio! Bene dai, le Ho pagate proprio tra i 30 e i 40 euro. In condizioni migliore quanto possono valere? Dipende da tanti fattori. Quelli emessi sotto Dogi che hanno regnato molto tempo e quindi comuni, in condizioni BB (vere) li puoi trovare intorno ai € 100; a salire di molto se sono in condizioni migliori. Non parliamo se battuti sotto Dogi che hanno regnato poco, puoi andare a pagare almeno 5 volte tanto e se rari qualche migliaio di euro. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..