Aragorn1992 Inviato 22 Novembre, 2024 #1 Inviato 22 Novembre, 2024 Salve a tutti. Ho acquistato questa moneta da una casa d’aste chiamata Numismad, da recensioni sembra abbastanza affidabile. Sapreste darmi delle info circa l’autenticità, da queste foto? (Ovviamente per puro parere personale). Eventualmente quanto puo valere? Sembra troppo ben fatta.. ———- Tetradrachm AR Phoenicia, Berytus AR Tetradrachm, Caracalla (198-217) / •AYT•KAI•ANTWNINOC CЄ•Laureate head right / ΔHMAΡX EΞ ΥΠATOC TO Δ, eagle with spread wings standing facing, head to left and holding wreath in beak; between the eagle's legs, prow of galley left 26 mm, 13,11 g Prieur 1292 --------------------------------------------- Cita
gpittini Inviato 22 Novembre, 2024 #2 Inviato 22 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI La foto del diritto è un po' piccola, ed entrambe le foto sono poco luminose. Da quel che si vede, tuttavia, io non riscontro elementi palesi di falsità; tieni conto che i tetradrammi si trovano spesso in buone condizioni. Sul prezzo/ valore non sono in grado di aiutarti. Cita
Aragorn1992 Inviato 22 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 22 Novembre, 2024 34 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI La foto del diritto è un po' piccola, ed entrambe le foto sono poco luminose. Da quel che si vede, tuttavia, io non riscontro elementi palesi di falsità; tieni conto che i tetradrammi si trovano spesso in buone condizioni. Sul prezzo/ valore non sono in grado di aiutarti. Ti ringrazio! Te ne posto altre: Cita
gpittini Inviato 23 Novembre, 2024 #4 Inviato 23 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI Il parere non cambia. Posso aggiungere che il Sear (Greek Imperial Coins) la classifica al n. 2670 e la valuta (1982) : 35 sterline. Non è una moneta rara. Cita
Aragorn1992 Inviato 24 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 24 Novembre, 2024 (modificato) Grazie mille per la risposta! Però nel 1980 la sterlina valeva circa 4 volte di più rispetto ad ora, non penso si possa comparare £35 di prima con quelle di adesso. Potrebbero valere quindi intorno alle 120 sterline di ora: https://www.bankofengland.co.uk/monetary-policy/inflation/inflation-calculator. Modificato 24 Novembre, 2024 da Aragorn1992 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 24 Novembre, 2024 #6 Inviato 24 Novembre, 2024 I tetra di Caracalla sono molto comuni e dunque reperibili a buon prezzo anche in condizioni superiori al tuo (ne ho appena visto battere a 95 euro uno di qualità decisamente superiore. Le valutazioni dei cataloghi lasciano il tempo che trovano. Cita
Aragorn1992 Inviato 24 Novembre, 2024 Autore #7 Inviato 24 Novembre, 2024 Ho capito grazie! Dunque a 55 euro credo sia un buon/giusti prezzo, per il mio. Posso chiedere di cosa ne pensi di queste die invece? Non ho ricevuto risposte ancora, però vorrei capire del perché tale differenza tra le due Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..