Vai al contenuto
IGNORED

Spedizioni


val75

Risposte migliori

Ciao a tutti,

scrivo per rendervi partecipi di questa mia situazione.

Ho acquistato tre lotti di monete da negozi e case d'asta tutte le spedizioni sono assicurate.

Di 2 su 3 non si sa nulla, una sta viaggiando.....bho??

Mi chiedo il perchè non si possano usare corrieri privati!!!

Non è il fatto economico in se poichè sono contrassegni assicurati, ma il fatto di dover rinunciare ad alcuni pezzi per la mia collezione!

In ultima analisi ho constatato che i libri ( sempre riguardanti la numismatica)invece ARRIVANO SENZA INTOPPI ( che sia l'insostenibile peso della cultura...).

Non ho parole! A voi le conclusioni!

Qualcuno ha vissuto situazioni tipo questa mia? Ma che bisogna fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

se ti fai dare dalla casa d'asta il numero della assicurata o della raccomandata puoi tracciarla sul sito delle poste (lettere => assicuurata o raccomandata => dove quando).

credo che la maggior parte delle case d'aste utilizzi i corrieri solo per importi molto elevati. D'altronde ribaltando i costi sulla spedizione sull'acquirente preferisco che utilizzino questi sistemi che sono tracciabili come per i servizi privati, ma che richiedono qualche giorno in più. Normalmente tre o quattro, ma forse in questo periodo le poste italiane saranno sotto organico per ferie e i tempi si allungano leggermente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


... poichè sono contrassegni assicurati...

Se si tratta di assicurata per contrassegno, questo è un sistema purtroppo molto lento anche se affidabile, non ti proccupare.

Un'assicurata convenzionale o per valore dichiarato invece impiega quasi sempre tra le 24 e 48 ore ed è un sistema molto sicuro.

Il sistema contrassegno quando è possibile andrebbe evitato.

Non credere che i corrieri siano migliori.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

a me è successo diverse volte , ho spedito in Inghilterra il 5 giugno e la lettera è arrivata ieri (50 giorni :blink: ), diverse lettere con monete non sono mai arrivate e il rimborso delle assicurate me lo hanno dato dopo 1 anno :blink: , dei corrieri privati la mia esperienza è che se in posta rubano :ph34r: loro taccheggiano :ph34r: , ho mandato la macchina fotografica in riparazone al centro assistenza a Torino aggiustata e rispedita il 6 maggio ( CON CORRIERE ESPRESSO) , ai primi di giugno non era ancora arrivata , il corriere se la era portata a casa , dopo che ho fatto diverse telefonate minacciose :angry: , rapida indagine interna e risultava a me consegnata il 10 maggio, finalmente il 15 giugno mi arriva la fotocamera :lol: .

in conclusione è un gran cas...,

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


... poichè sono contrassegni assicurati...

Il sistema contrassegno quando è possibile andrebbe evitato.

:)

248893[/snapback]

Perchè andrebbe evitato? E' comodo paghi direttamente al postino e soprattutto all'arrivo effettivo di ciò che hai acquistato.

Quale potrebbe essere un metodo più sicuro?

ciao e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


... poichè sono contrassegni assicurati...

Il sistema contrassegno quando è possibile andrebbe evitato.

Perchè andrebbe evitato? E' comodo paghi direttamente al postino e soprattutto all'arrivo effettivo di ciò che hai acquistato.

Intendevo evitarlo per non incorrere nelle lungaggini che invece con assicurate semplici non ci sono. Comunque anche se lento arriva, c'è solo da aspettare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Suggerisco di inserire le monete in falsi contenitori a forma di libro eh eh eh :P :P

Seriamente dico che mi sono arrivate sempre le assicurate convenzionali, un volta ho fatto assicurata con contrassegno ci sono voluti 30 giorni prima di ricevere la merce :angry: (non mi piace aspettare tanto).

Probabilmente ci sarà più burocrazia. Mah

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.