Massimiliano Tiburzi Inviato 28 Novembre, 2024 #1 Inviato 28 Novembre, 2024 https://www.catawiki.com/it/v/lot/90695333/edit chiedo gentilmente un vostro parere sullo stato di grading di questa banconota la banconota è uscita dal bancomat e appena messa dalla mazzetta, ma uscendo si è fatta una pieguzza sul lato sinistro in alto, banconota fresca e croccante, carta rigida colori vivi, angoli aguzzi la banconota proviene da un foglio ed una posizione ricercato ed è stimata in 120€ fds Cita
ART Inviato 28 Novembre, 2024 #3 Inviato 28 Novembre, 2024 (modificato) Io questa storia del foglio e della posizione ricercati non tanto la capisco... Fossero seriali bassi o le combinazioni strane dei numeri del seriale da molti amate, ma la posizione nel foglio non vedo che interesse possa avere. Modificato 28 Novembre, 2024 da ART Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 29 Novembre, 2024 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2024 14 ore fa, ART dice: Io questa storia del foglio e della posizione ricercati non tanto la capisco... Fossero seriali bassi o le combinazioni strane dei numeri del seriale da molti amate, ma la posizione nel foglio non vedo che interesse possa avere. te lo spiego subito, da quel foglio invece che tot pezzi ne sono usciti di meno, in questo caso 15 milioni, addirittura R014 6.6 milioni che la balzare a 180 in fds, calcolo da prendere con le molle dal punto di vista valutativo economico, il prezzo lo fa sempre il mercato, ma visto che si espone uno dei massimi studiosi della cosa, Guy Sohier, tenderei a credergli, un po' come se Tevere o Bazzoni affermassero le stesse cose sulle monete. un saluto Cita
prtgzn Inviato 29 Novembre, 2024 #5 Inviato 29 Novembre, 2024 Che sia stimata una certa cifra, non lo metto in dubbio. Che poi si riesca a realizzarla, la cifra, è un altro discorso. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 29 Novembre, 2024 Autore #6 Inviato 29 Novembre, 2024 2 ore fa, prtgzn dice: Che sia stimata una certa cifra, non lo metto in dubbio. Che poi si riesca a realizzarla, la cifra, è un altro discorso. nessuno ha detto il contrario, vorresti dare il tuo grading alla banconota gentilmente? chiedo per una cosa e mi ritrovo a discutere di altro, il bello della piazza....:-) un caro saluto 17 ore fa, ART dice: Io questa storia del foglio e della posizione ricercati non tanto la capisco... Fossero seriali bassi o le combinazioni strane dei numeri del seriale da molti amate, ma la posizione nel foglio non vedo che interesse possa avere. vorresti dare il tuo grading per favore? Cita
nikita_ Inviato 29 Novembre, 2024 Supporter #7 Inviato 29 Novembre, 2024 Il 28/11/2024 alle 17:03, Massimiliano Tiburzi dice: https://www.catawiki.com/it/v/lot/90695333/edit Per visualizzare la banconota dovrei creare un account? Cita Awards
ART Inviato 29 Novembre, 2024 #8 Inviato 29 Novembre, 2024 7 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: da quel foglio invece che tot pezzi ne sono usciti di meno, in questo caso 15 milioni, addirittura R014 6.6 milioni che la balzare a 180 in fds, calcolo da prendere con le molle dal punto di vista valutativo economico, il prezzo lo fa sempre il mercato, ma visto che si espone uno dei massimi studiosi della cosa, Guy Sohier, tenderei a credergli, un po' come se Tevere o Bazzoni affermassero le stesse cose sulle monete. Non lo metto in dubbio, ma chi se ne frega? Esistono elementi molto più interessanti. 3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: vorresti dare il tuo grading per favore? Con quella piega direi che siamo sullo SPL. 38 minuti fa, nikita_ dice: Per visualizzare la banconota dovrei creare un account? Io la visualizzo automaticamente. Caricata dovresti vederla. Cita
Guysimpsons Inviato 29 Novembre, 2024 #9 Inviato 29 Novembre, 2024 Citato in questa discussione: Cita
nikita_ Inviato 29 Novembre, 2024 Supporter #10 Inviato 29 Novembre, 2024 17 minuti fa, ART dice: Io la visualizzo automaticamente. Caricata dovresti vederla. A me quel link porta a questo Lo vedo anch'io un pezzo di banconota nel post #2 volevo solo vederla per intero. Recto-verso, è il minimo per una valutazione della conservazione. Cita Awards
nikita_ Inviato 29 Novembre, 2024 Supporter #11 Inviato 29 Novembre, 2024 30 minuti fa, Guysimpsons dice: Citato in questa discussione: Vista adesso per intero nella discussione che hai citato Cita Awards
prtgzn Inviato 30 Novembre, 2024 #12 Inviato 30 Novembre, 2024 14 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: nessuno ha detto il contrario, vorresti dare il tuo grading alla banconota gentilmente? chiedo per una cosa e mi ritrovo a discutere di altro, il bello della piazza....:-) un caro saluto vorresti dare il tuo grading per favore? Spl. Comunque, e non voglio assolutamente far polemiche, siamo qui per confrontarci e giustamente ognuno ha i suoi punti di vista. Ti chiedo: perchè dovrebbe avere interesse una banconota, fosse anche FDS, stampata in 15 milioni di esemplari? Lo chiedo per capire, io seguo altre monetazioni e le banconote del Regno. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Novembre, 2024 Autore #13 Inviato 30 Novembre, 2024 3 ore fa, prtgzn dice: Spl. Comunque, e non voglio assolutamente far polemiche, siamo qui per confrontarci e giustamente ognuno ha i suoi punti di vista. Ti chiedo: perchè dovrebbe avere interesse una banconota, fosse anche FDS, stampata in 15 milioni di esemplari? Lo chiedo per capire, io seguo altre monetazioni e le banconote del Regno. nessuna polemica, ci mancherebbe, cerco di spiegare il dato per come l'ho capito io, credo di essermi espresso male e lasciato fraintendere, semplicemente da ogni foglio escono X milioni di biglietti che sono standard, ora non so dire il numero poiché non trovo il dato in nessun posto, ma che devono essere per forza molti di più che i 15 milioni di pezzi che vengono messi in circolazione rispetto a quelli stampati, il tanto che serve per dare importanza, secondo uno dei massimi studiosi della cosa Guy Sohier e non lo dico io, sia chiaro. allego un link che spero possa fare chiarezza, almeno un po'. liste.eurobillets.free.fr Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Novembre, 2024 Autore #14 Inviato 30 Novembre, 2024 @ART sopra mi spiego meglio, spero...cmq c'è chi le compra daresti un grading di 58? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Novembre, 2024 Autore #15 Inviato 30 Novembre, 2024 16 ore fa, nikita_ dice: Per visualizzare la banconota dovrei creare un account? mi scuso, avevo allegato il mio account catawiki dove stavano tutte le foto per non copiarle Cita
ART Inviato 30 Novembre, 2024 #16 Inviato 30 Novembre, 2024 (modificato) 6 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: @ART sopra mi spiego meglio, spero...cmq c'è chi le compra daresti un grading di 58? Sì, direi che ci può stare. Quanto alle classificazioni di Guy Sohier una cosa che trovo interessante sono le test note da 20 XZ ed NZ, tanto che ne ho trattenuta una per tipo dalla circolazione. Modificato 30 Novembre, 2024 da ART Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 30 Novembre, 2024 Autore #17 Inviato 30 Novembre, 2024 7 minuti fa, ART dice: Sì, direi che ci può stare. Quanto alle classificazioni di Guy Sohier una cosa che trovo interessante sono le test note da 20 XZ ed NZ, tanto che ne ho trattenuta una per tipo dalla circolazione. non pensi sia un po' severo 58 come grading? la banconota è uscita da una mazzetta nuova appena caricata e il bancomat ha fatto il danno, è tutto a posto fuorchè quella piega che si vede solo in controluce...farò delle nuove foto post pressione in un librone. Sono contento che ti sia stato utile il link che ti h allegato Cita
Orodicarta Inviato 30 Novembre, 2024 Supporter #18 Inviato 30 Novembre, 2024 (modificato) 12 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: semplicemente da ogni foglio escono X milioni di biglietti che sono standard, ora non so dire il numero poiché non trovo il dato in nessun posto, ma che devono essere per forza molti di più che i 15 milioni di pezzi che vengono messi in circolazione rispetto a quelli stampati Perdonami, non ho capito: da un foglio escono milioni di esemplari? Quanto è grande questo foglio? Guardando il retro per intero mi sorge un dubbio: non ha la piega centrale? Modificato 30 Novembre, 2024 da Orodicarta Cita
ART Inviato 1 Dicembre, 2024 #19 Inviato 1 Dicembre, 2024 20 ore fa, Orodicarta dice: Perdonami, non ho capito: da un foglio escono milioni di esemplari? S'intende la lastra di stampa. 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 2 Dicembre, 2024 Autore #20 Inviato 2 Dicembre, 2024 Il 30/11/2024 alle 23:13, Orodicarta dice: Perdonami, non ho capito: da un foglio escono milioni di esemplari? Quanto è grande questo foglio? Guardando il retro per intero mi sorge un dubbio: non ha la piega centrale? intendo la lastra, chiaramente, no è l'ombra della filigrana non una piega 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 3 Dicembre, 2024 Autore #21 Inviato 3 Dicembre, 2024 @Orodicarta vorresti dare il tuo grading in scala sheldon, per favore? grazie @Pizzangrillo e @Guysimpsons si sono sbilanciati sul 65/70 @ART invece sul 58/70 rigoroso Cita
Orodicarta Inviato 3 Dicembre, 2024 Supporter #22 Inviato 3 Dicembre, 2024 (modificato) 1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice: @Orodicarta vorresti dare il tuo grading in scala sheldon, per favore? grazie @Pizzangrillo e @Guysimpsons si sono sbilanciati sul 65/70 @ART invece sul 58/70 rigoroso Su cosa dovrei basarmi per la valutazione, su quello che vedo o su quello che affermi? Perché quel segno verticale al centro, da quello che vedo, per me è una piega dal momento che, essendo obliqua, non può essere la traccia del filo magnetico di sicurezza. Attenzione, non sto dicendo che quello che affermi non sia vero, al contrario! Proprio perché credo a quello che dici ma non lo riscontro sull'immagine, mi astengo. Ad ogni modo, quando chiedi una valutazione sulla conservazione di una banconota, dovresti quanto meno postare delle immagini fronte/retro/controluce in alta risoluzione. Oltretutto, non ti basta un generico BB/SPL/FDS ma richiedi un grado della scala Sheldon. Modificato 3 Dicembre, 2024 da Orodicarta Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 3 Dicembre, 2024 Autore #23 Inviato 3 Dicembre, 2024 @Orodicarta perdonami, ho erroneamente pensato che le foto postate su altro post di banconote rare fossero presenti anche qui, ma mi rifaccio subito per aiutarti a valutare meglio. grazie. e hai ragione, non è il filo, ma se ingrandisci le foto noterai che non è nemmeno una piega, sembra essere solo una riga di scurimento dell'inchiostro della banconota dall'alto in basso, infatti se fosse una piega arriverebbe fino in fondo, invece si stoppa prima Cita
Orodicarta Inviato 3 Dicembre, 2024 Supporter #24 Inviato 3 Dicembre, 2024 Dalle immagini vedo diversi segni di manipolazione, oltre alla piega che dicevi all'angolo. Mi associo ad Art con un 58/70. Cita
littleEvil Inviato 3 Dicembre, 2024 #25 Inviato 3 Dicembre, 2024 Adesso, Orodicarta dice: vedo diversi segni di manipolazione, Anch'io! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..