crispo57 Inviato 1 Dicembre, 2024 #1 Inviato 1 Dicembre, 2024 Buona sera, ho problemi a catalogare questa moneta provinciale, non conosco il greco e vado a immagini, impresa alquanto ardua considerando le condizioni di degrado dalla stessa. Misura 22 mm e pesa 7,7 g., mi incuriosisce per la buona qualità del metallo. Chiedo aiuto per la sua identificazione. Ringrazio anticipatamente, saluti, Sergio Cita
Ale75 Inviato 1 Dicembre, 2024 Supporter #2 Inviato 1 Dicembre, 2024 Salve,dovrebbe essere questo bronzo provinciale di Tessalonica in Macedonia catalogata come incerta per quanto riguarda il regnante, raffigurante Kabeiros (ΚΑΒΕΙΡΟC). https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/2/329 Cita
gpittini Inviato 1 Dicembre, 2024 #3 Inviato 1 Dicembre, 2024 DE GREGE EPICURI Sì, credo sia una semi-autonoma, e pertanto manca l'immagine imperiale. Il busto femminile presente al D dovrebbe raffigurare forse la città di Tessalonica. 1 Cita
crispo57 Inviato 1 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 1 Dicembre, 2024 Grazie tante, la moneta segnalata corrisponde pienamente con la mia sia per lo scritto che per l'immagine. Anche il tipo di metallo (lega a base di rame). Grazie ancora, io non lo avrei mai trovato. Saluti, Sergio 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..