cvnradvs Inviato 11 Marzo, 2005 #1 Inviato 11 Marzo, 2005 Premettendo che la mia non credo si possa ancora definire collezione, mi piacerebbe chiedere agli utenti del forum: - quali criteri adottare nello scegliere una tipologia di monete (ossia, impostare la raccolta a periodi, o per zecca, o entrambi?) - in quali modi si possono conservare le monete? (io le ho lasciate nelle bustine di plastica con cui le ho acquistate - alcune sono chiuse ai lati da tondini e quindi non risulta possibile estrarle... posso estrarre la moneta oppure il "sigillo" ha un qualche significato?) - io per ora sono interessato a monete medievali di zecche piemontesi e liguri(quali sono le monete "fondamentale" in tal senso? esistono gerarchie o posso acquistare facendomi guidare dal mio senso diciamo estetico?)... ha senso questa delimitazione? ogni altro consiglio sarà preziosissimo! grazie in anticipo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..