SuxPazzo Inviato 5 Dicembre, 2024 #1 Inviato 5 Dicembre, 2024 peso:1,838 gr diametro:18,5 mm sempre ringraziamenti a chi avesse qualche dato da fornirmi di qualsiasi tipo Cita
gpittini Inviato 5 Dicembre, 2024 #2 Inviato 5 Dicembre, 2024 DE GREGE EPICURI, Ma scusa, si legge tutto: BONONIA DOCET. E c'è anche la data. Cita
SuxPazzo Inviato 5 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2024 8 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI, Ma scusa, si legge tutto: BONONIA DOCET. E c'è anche la data. se me la fai notare la vedo, ma altrimenti no, ci ho provato anche andando nei cataloghi. mi devi scusare ma la cultura classica mi manca completamente. Cita
gpittini Inviato 5 Dicembre, 2024 #4 Inviato 5 Dicembre, 2024 DE GREGE EPICURI La data io non la leggo bene, perchè è sfocata (17..), ma tu la dovresti leggere. Moneta di Bologna; la scritta è quasi sempre BONONIA DOCET (=Bologna insegna) per la presenza della antichissima università. Cita
SuxPazzo Inviato 5 Dicembre, 2024 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2024 3 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI La data io non la leggo bene, perchè è sfocata (17..), ma tu la dovresti leggere. Moneta di Bologna; la scritta è quasi sempre BONONIA DOCET (=Bologna insegna) per la presenza della antichissima università. si. 1735 grazie infinite . e scusa se disturbo un po'. come ti ho detto ci ho provato , ma tra l' occhio non abituato , il latino che è rimasto un ricordo, alla fine devo chiedere per forza. grazie ancora. Cita
gennydbmoney Inviato 5 Dicembre, 2024 #6 Inviato 5 Dicembre, 2024 52 minuti fa, SuxPazzo dice: peso:1,838 gr diametro:18,5 mm sempre ringraziamenti a chi avesse qualche dato da fornirmi di qualsiasi tipo È un quattrino del 1737 coniato a Bologna sotto il papato di Clemente XII... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLXIIB/9 Cita
SuxPazzo Inviato 5 Dicembre, 2024 Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2024 20 minuti fa, gennydbmoney dice: È un quattrino del 1737 coniato a Bologna sotto il papato di Clemente XII... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLXIIB/9 grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..