paolomonet Inviato 8 Dicembre, 2024 #1 Inviato 8 Dicembre, 2024 Buonasera, ho questa moneta del 1956 100 lire Minerva. Secondo voi la moneta è rigata da difetto di conio? Che valore ha? Grazie Cita
Gallienus Inviato 8 Dicembre, 2024 #2 Inviato 8 Dicembre, 2024 2 minuti fa, paolomonet dice: Buonasera, ho questa moneta del 1956 100 lire Minerva. Secondo voi la moneta è rigata da difetto di conio? Che valore ha? Grazie E' solo rovinata dall'usura e sfregiata dalla macchina per confezionare i rotolini. Mi sa che la puoi mettere nella raccolta differenziata metalli, perché in queste condizioni non ha alcuna utilità, oltre che ovviamente nessun valore economico. Cita
paolomonet Inviato 8 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 8 Dicembre, 2024 Grazie,molto chiara la spiegazione. Cita
caravelle82 Inviato 8 Dicembre, 2024 #4 Inviato 8 Dicembre, 2024 Ciao Valore numismatico e pecuniario prossimo allo zero ma ció sicuramente, non toglie la dignità a questo tondello, che tutto puó subire, tranne l' essere gettato con sufficienza. L' amico @ART , puó essermi testimone 1 Cita
Gallienus Inviato 8 Dicembre, 2024 #6 Inviato 8 Dicembre, 2024 4 minuti fa, caravelle82 dice: Ciao Valore numismatico e pecuniario prossimo allo zero ma ció sicuramente, non toglie la dignità a questo tondello, che tutto puó subire, tranne l' essere gettato con sufficienza. L' amico @ART , puó essermi testimone Non è una reliquia eh. E' un prodotto industriale realizzato in centinaia di milioni di pezzi, come un vaso portafiori o un tergicristalli. Vediamo di mantenere il collegamento con la realtà, anche se quando si parla di monete tendiamo sempre un po' a perderlo... 1 Cita
paolomonet Inviato 8 Dicembre, 2024 Autore #7 Inviato 8 Dicembre, 2024 Certo era per dire! Grazie per le vostre risposte Cita
fatantony Inviato 8 Dicembre, 2024 #8 Inviato 8 Dicembre, 2024 18 minuti fa, Gallienus dice: Non è una reliquia eh. E' un prodotto industriale realizzato in centinaia di milioni di pezzi, come un vaso portafiori o un tergicristalli. Vediamo di mantenere il collegamento con la realtà, anche se quando si parla di monete tendiamo sempre un po' a perderlo... Pur condividendo l'affermazione che non si tratti di una reliquia, il millesimo 1956 è stato coniato in 99,8 milioni di pezzi, quindi "centinaia di milioni di pezzi" è un'affermazione un tantino esagerata, va bene come iperbole. Per rimanere collegati con la realtà, siamo su un forum di numismatica, quindi l'ultima cosa che mi aspetterei di leggere è "la puoi mettere nella raccolta differenziata per i metalli"! Tornando IT, condivido quanto detto da chi è intervenuto, purtroppo la moneta presentata non ha alcun valore numismatico... 2 Cita
caravelle82 Inviato 8 Dicembre, 2024 #9 Inviato 8 Dicembre, 2024 38 minuti fa, Gallienus dice: Non è una reliquia eh Buonasera No, ci mancherebbe, quelle lasciamole dove sono. Esse rappresentano ben altro 15 minuti fa, fatantony dice: Per rimanere collegati con la realtà, siamo su un forum di numismatica, quindi l'ultima cosa che mi aspetterei di leggere è "la puoi mettere nella raccolta differenziata per i metalli Condivido,restando collegato. Cita
ART Inviato 8 Dicembre, 2024 #10 Inviato 8 Dicembre, 2024 (modificato) 2 ore fa, caravelle82 dice: Valore numismatico e pecuniario prossimo allo zero ma ció sicuramente, non toglie la dignità a questo tondello, che tutto puó subire, tranne l' essere gettato con sufficienza. 2 ore fa, fatantony dice: siamo su un forum di numismatica, quindi l'ultima cosa che mi aspetterei di leggere è "la puoi mettere nella raccolta differenziata per i metalli"! Sono sconcertato, ho dovuto rileggere più volte. Siamo davvero arrivati ai livelli di profanazione del sacro che abbiamo visto? L'umanità è davvero avviata verso la catastrofe? Non si può salvare? 2 ore fa, Gallienus dice: Non è una reliquia eh. Questo lo dici tu, caro Gallienus. Pentiti del tuo peccato mortale prima che sia troppo tardi. Modificato 8 Dicembre, 2024 da ART 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..