EliC Inviato 9 Dicembre, 2024 #1 Inviato 9 Dicembre, 2024 Buongiorno, scrivo per la prima volta qui, da super ignorante in materia. Mio padre ha trovato questa moneta da 2 euro del 2024, che come si può vedere dalle fotografie presenta delle caratteristiche particolari. Ho provato a dare un’occhiata anche ad altre discussioni e credo che possa essere quello che si chiama ‘conio stanco’. Qualcuno con più esperienza può darmi la sua opinione? Grazie mille ☺️ Cita
Saturno Inviato 9 Dicembre, 2024 #2 Inviato 9 Dicembre, 2024 (modificato) 40 minuti fa, EliC dice: può darmi la sua opinione? Si, non ci sta nulla di interessante; è una normale moneta da due euro. Il "conio stanco" o "debole" si riferisce a evidenti parti evanescenti della moneta https://www.erroridiconiazione.com/b-13-battitura-debole-o-forte/ Modificato 9 Dicembre, 2024 da Saturno Cita
Bruzio Inviato 9 Dicembre, 2024 #3 Inviato 9 Dicembre, 2024 A me sembrano solo un po' usurate.... Cita
Pierluigi 1965 Inviato 9 Dicembre, 2024 #4 Inviato 9 Dicembre, 2024 Vista così, mi sembra rientrare nella media dell' usura da circolazione di gran parte degli euro, quindi nulla di particolare. Cita
prtgzn Inviato 9 Dicembre, 2024 #5 Inviato 9 Dicembre, 2024 E' strano parlare di usura per un 2024. Puoi fare una foto del bordo? Grazie. Cita
Pontetto Inviato 9 Dicembre, 2024 #6 Inviato 9 Dicembre, 2024 Infatti. A mio avviso si tratta solo di un conio leggermente debole Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..