[email protected] Inviato 10 Dicembre, 2024 Supporter #1 Inviato 10 Dicembre, 2024 Buongiorno a tutti, mi hanno sottoposto giorni fa questa moneta, non sono riuscito a trovare nulla; temo sia un falso, ma sottopongo a chi è sicuramente più esperto di me il quesito. Ringrazio in anticipo per le risposte. Luca Cita
miroita Inviato 10 Dicembre, 2024 #2 Inviato 10 Dicembre, 2024 Palese falso greco di una sterlina inglese. Se poi leggi l'ultima parola della legenda "TOY" = "giocattolo". Cita
[email protected] Inviato 10 Dicembre, 2024 Supporter Autore #3 Inviato 10 Dicembre, 2024 Grazie per la conferma, in effetti "Toy" mi aveva ulteriormente insospettito, ma prima di dare una risposta certa e definitiva, ho preferito il parere esperto. Grazie ancora e buona serata Luca Cita
nikita_ Inviato 10 Dicembre, 2024 Supporter #4 Inviato 10 Dicembre, 2024 3 ore fa, [email protected] dice: A quanto pare ha avuto un'intensa produzione dal 1954 al 1972, è classificata da Numista come 'gettone portafortuna', nel seguente link le caratteristiche: New Year Token (Type of Sovereign of George V) - Cyprus – Numista 1 Cita Awards
Meleto Inviato 10 Dicembre, 2024 #5 Inviato 10 Dicembre, 2024 4 ore fa, miroita dice: Palese falso greco di una sterlina inglese. Se poi leggi l'ultima parola della legenda "TOY" = "giocattolo". TOY (tou) è greco; Toy è inglese... È una parola greca e non significa giocattolo, in greco antico tou è un articolo, credo lo sia anche nel moderno. Genitivo maschile e neutro col significato di del/dello. 2 1 Cita
1412luigi Inviato 11 Dicembre, 2024 Supporter #6 Inviato 11 Dicembre, 2024 20 ore fa, Meleto dice: TOY (tou) è greco; Toy è inglese... È una parola greca e non significa giocattolo, in greco antico tou è un articolo, credo lo sia anche nel moderno. Genitivo maschile e neutro col significato di del/dello. Io traduco il testo così: RICORDO DI SUA MAESTA' Cita
littleEvil Inviato 11 Dicembre, 2024 #7 Inviato 11 Dicembre, 2024 ΒΑΣΙΛΟΠΙΤΑ / Vasilopita, la torta del capodanno greco Dentro la torta si troverà una moneta che porterà fortuna per l’anno nuovo a chi avrà la fetta giusta! https://greciamia.it/blogs/blog/vasilopita-la-torta-capodanno Altro che fava nella colomba! Njk 1 Cita Awards
[email protected] Inviato 11 Dicembre, 2024 Supporter Autore #8 Inviato 11 Dicembre, 2024 Come nel pudding in gran Bretagna...usanza inventata da un dentista, secondo me!!!😉 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..