Giulio55 Inviato 10 Dicembre, 2024 #1 Inviato 10 Dicembre, 2024 Salve, Spero proprio di riuscire a valutare correttamente questa moneta: Peso: 8,47 g Diametro: 30 con i miei strumenti che potrebbero essere non essere del tutto precisi. La moneta risulta magnetica. Grazie Chiedo scusa ma le immagini non ero riuscito ad inserirle Grazie Cita
Pontetto Inviato 11 Dicembre, 2024 #3 Inviato 11 Dicembre, 2024 Buongiorno. Quale sarebbe l'errore? Cita
Giulio55 Inviato 11 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 11 Dicembre, 2024 Per identificare questo potenziale tesoro è necessario verificare alcuni elementi distintivi: l’anno di conio (2008), il Paese di provenienza (Germania) e la specifica scritta “EINIGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT” sul bordo. Il lato nazionale deve presentare l’aquila tedesca, mentre il lato europeo è caratterizzato dalla notevole assenza dei confini dei Paesi membri. Cita
Saturno Inviato 11 Dicembre, 2024 #5 Inviato 11 Dicembre, 2024 (modificato) 11 minuti fa, Giulio55 dice: è caratterizzato dalla notevole assenza dei confini dei Paesi membri. Non sono previsti confini nella mappa dell'Europa, come si evince da questa moneta del 2008 presa dal sito Numista Modificato 11 Dicembre, 2024 da Saturno Cita
Pontetto Inviato 11 Dicembre, 2024 #6 Inviato 11 Dicembre, 2024 14 minuti fa, Giulio55 dice: Per identificare questo potenziale tesoro è necessario verificare alcuni elementi distintivi: l’anno di conio (2008), il Paese di provenienza (Germania) e la specifica scritta “EINIGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT” sul bordo. Il lato nazionale deve presentare l’aquila tedesca, mentre il lato europeo è caratterizzato dalla notevole assenza dei confini dei Paesi membri. "potenziale tesoro"...? Spero ci stia prendendo in giro 🙂 È un banale 2€ che vale 2€. È più probabile trovare El Dorado durante una passeggiata in un boschetto sudamericano che trovare un tesoro tra le monetine ricevute come resto 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 11 Dicembre, 2024 #7 Inviato 11 Dicembre, 2024 Buon pomeriggio. Personalmente non ho capito bene cosa @Giulio55 vuole chiederci. Il valore? 2€ Cita
prtgzn Inviato 11 Dicembre, 2024 #8 Inviato 11 Dicembre, 2024 Credo si riferisca alla mappa europea che rispetto alle prime emissioni è stata variata. La prima emissione aveva una figura della Svezia un pò ambigua alla quale, nel restyling, è stata aggiunta la Norvegia. Cita
Giulio55 Inviato 11 Dicembre, 2024 Autore #9 Inviato 11 Dicembre, 2024 La parte è stata riportata da un articolo di Francesca Bianchi pubblicato in rete SU GOOGLE NEWS il 5 Dicembre 2024. Il titolo "Una moneta di 2 euro che vale una fortuna". Non inserisco il riferimento preciso. Nll'articolo si parla di una valore a mio avviso esagerato che viene quantificato in 10000 Euro. Perciò credo eventuali conferme e valore in caso di permuta o vendita. Perciò chiedo eventuali conferme e valore in caso di permuta o vendita. Cita
Pontetto Inviato 11 Dicembre, 2024 #10 Inviato 11 Dicembre, 2024 4 minuti fa, Giulio55 dice: La parte è stata riportata da un articolo di Francesca Bianchi pubblicato in rete SU GOOGLE NEWS il 5 Dicembre 2024. Il titolo "Una moneta di 2 euro che vale una fortuna". Non inserisco il riferimento preciso. Nll'articolo si parla di una valore a mio avviso esagerato che viene quantificato in 10000 Euro. Perciò credo eventuali conferme e valore in caso di permuta o vendita. Mi spiace. Sono solo articoli di fantasia per fare visualizzazioni. Non c'è nulla di vero. Ha fatto bene a chiedere qui. Ora che sa che la sua moneta vale 2€, domani la spenda tranquillamente prendendosi un buon caffè o ciò che preferisce! Cita
ART Inviato 11 Dicembre, 2024 #11 Inviato 11 Dicembre, 2024 1 ora fa, Giulio55 dice: Il titolo "Una moneta di 2 euro che vale una fortuna" Internet è pieno di queste idiozie che spacciano monete comunissime per rarità di grande valore. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 12 Dicembre, 2024 #12 Inviato 12 Dicembre, 2024 Buongiorno, spenda tranquillamente i 2€. Si compri quello che vuole alla faccia di chi scrive notizie fantasiose. Cita
nikita_ Inviato 12 Dicembre, 2024 Supporter #14 Inviato 12 Dicembre, 2024 Cita un articolo di Francesca Bianchi Da come è descritta nel link sotto (laurea, master, esperienze lavorative ecc.) 'specializzata nel conoscere a menadito le normative bancarie europee', praticamente è un mostro della finanza! Anche qui dispensa la sua massima conoscenza nel settore. Penny misterioso che può trasformarvi in milionari Cita Awards
nikita_ Inviato 12 Dicembre, 2024 Supporter #15 Inviato 12 Dicembre, 2024 Mi sa tanto che si tratta di una laura non di una laurea! Cita Awards
ART Inviato 13 Dicembre, 2024 #16 Inviato 13 Dicembre, 2024 (modificato) 6 ore fa, nikita_ dice: Da come è descritta nel link sotto (laurea, master, esperienze lavorative ecc.) 'specializzata nel conoscere a menadito le normative bancarie europee', praticamente è un mostro della finanza! Forse esiste davvero ( https://it.linkedin.com/in/bianchi-francesca ), ma bisogna vedere se ha dato il consenso ad essere citata come garante delle idiozie sulle monete o l'hanno reclutata di nascosto 😀 Modificato 13 Dicembre, 2024 da ART Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..